Skip to content

Ambasciatore americano esprime gratitudine a Occhiuto per il suo impegno nel consolidare le relazioni tra i due paesi

Oggi, l’ambasciatore americano in Italia, Tilman J. Fertitta, ha avuto l’opportunità di incontrare il presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto. L’incontro si è svolto a bordo del yacht Boardwalke, ormeggiato nel porto di Vibo Valentia Marina. Questa visita fa parte del suo tour “Freedom 250 Coastal Diplomacy Italy tour,” un’iniziativa che celebra due momenti significativi: il 250° anniversario della dichiarazione d’indipendenza degli Stati Uniti e l’80° anniversario della Repubblica Italiana.

Fertitta ha condiviso l’esperienza sui social media, pubblicando una foto che ritrae lui e Occhiuto, esprimendo il suo entusiasmo per il colloquio. Nella comunicazione, ha sottolineato l’importanza del forte legame tra la Calabria e gli Stati Uniti, evidenziando la volontà di esplorare nuove strade di collaborazione.

Il diplomatico ha anche elogiato l’impegno del presidente Occhiuto nel rafforzare i legami economici e culturali, sottolineando quanto questi rapporti siano fondamentali per unire le rispettive comunità. Fertitta ha concluso con l’auspicio di proseguire nel lavoro congiunto per fortificare ulteriormente i legami tra la Calabria e gli Stati Uniti.

VeritasNews24 è un Quotidiano Online Registrato al Tribunale di Reggio Calabria n°7 del 28/09/2015

Editrice di VeritasNews24 è la TXT Soc. Coop. Soc.

sita a Reggio Calabria in Via Trapani Lombardo, 35 – 89135 – Reggio Calabria

contatti

REDAZIONE@VERITASNEWS24.IT   –    0965.371156

©2021 veritasnews24 – tutti i diritti sono riservati – SITO WEB REALIZZATO DA TXT COMMUNICATION