Skip to content

ARGHILLA’ – Il Gruppo Civico “Noi Siamo Arghillà – La Rinascita” esprime soddisfazione per la riassegnazione della casa ad Alessandro Giordano

Il Gruppo Civico Noi Siamo Arghillà – La Rinascita accoglie con soddisfazione la notizia della riconsegna dell’alloggio popolare ad Alessandro Giordano, giovane reggino protagonista di una vicenda tanto dolorosa quanto emblematica delle criticità del nostro sistema di edilizia pubblica.

«Accogliamo con soddisfazione la notizia appena appresa della riconsegna dell’immobile, frutto di tante battaglie condotte in suo favore» – ha dichiarato la Presidente del Gruppo Civico, Patrizia D’Aguì.

«Dopo anni di silenzi, malattia e attese, Alessandro può finalmente rientrare in possesso della casa che gli era stata assegnata e che gli era stata ingiustamente sottratta nel momento più delicato della sua vita.» – ha proseguito D’Aguì «Un gesto di giustizia, atteso da tempo, che restituisce un primo frammento di dignità e speranza.»

«Il nostro gruppo continuerà ad essere vigile affinché situazioni simili, purtroppo ancora numerose, ricevano l’attenzione che meritano. Il diritto alla casa non può essere disatteso, né subordinato alla visibilità mediatica. Ci auguriamo che questo episodio rappresenti l’inizio di un cambio di passo nelle politiche abitative della città.» – ha  concluso Patrizia D’Aguì.

Per il Gruppo Civico NOI SIAMO ARGHILLÀ – La Rinascita
La Presidente
Patrizia D’Aguì

VeritasNews24 è un Quotidiano Online Registrato al Tribunale di Reggio Calabria n°7 del 28/09/2015

Editrice di VeritasNews24 è la TXT Soc. Coop. Soc.

sita a Reggio Calabria in Via Trapani Lombardo, 35 – 89135 – Reggio Calabria

contatti

REDAZIONE@VERITASNEWS24.IT   –    0965.371156

©2021 veritasnews24 – tutti i diritti sono riservati – SITO WEB REALIZZATO DA TXT COMMUNICATION