Due bambini sono morti dopo essere stati investiti da un treno mentre attraversavano i binari insieme alla madre lungo la linea jonica a Brancaleone, nel reggino. La madre dei due bambini, investita anche lei dal convoglio, é rimasta ferita in modo grave ed é stata ricoverata in ospedale con prognosi riservata.
L’incidente si é verificato in contrada “San Giorgio”, tra Brancaleone e Locri. La donna ed i due figli, dei quali al momento non si conosce né l’identità, nè l’età, nel momento in cui sono stati investiti dal treno stavano attraversando i binari per raggiungere il mare. I tre, secondo una prima ricostruzione, non si sono accorti del sopraggiungere del treno, che li ha investiti in pieno.
Due bambini, un maschio ed una femmina, di 12 e 6 anni, sono morti dopo essere stati investiti da un treno regionale mentre attraversavano i binari insieme alla madre lungo la linea jonica a Brancaleone, nel reggino. La madre dei due bambini, D.S. di 49 anni, investita anche lei dal convoglio, é rimasta ferita ed é stata ricoverata negli Ospedali riuniti di Reggio Calabria. Le sue condizioni sono molto gravi. I due bambini, investiti in pieno dal convoglio, sono morti sul colpo. La donna, che vive a Milano e fa la casalinga, era in vacanza in questo periodo insieme ai figli – avuti dal marito da cui si era separata da alcuni anni – ed al convivente, anche lui residente a Milano ma originario di Brancaleone. Sul luogo dell’incidente, personale della Polizia ferroviaria, insieme ai carabinieri, ai vigili del fuoco ed al 118. Il traffico, attualmente, lungo la linea jonica é bloccato. (ANSA)
“Dalle 15.20 la circolazione ferroviaria fra Brancaleone e Palizzi (linea Catanzaro Lido Melito di Porto Salvo) è sospesa per linvestimento di una persona.
In corso la riprogrammazione del servizio ferroviario.Sul posto lAutorità Giudiziaria per i rilievi di rito.”
Aggiornamento ore 18
Attivati, da Trenitalia, servizi sostitutivi con autobus fra Brancaleone e Palizzi.
Ancora sospesa, con riprogrammazione del servizio ferroviario, la circolazione fra Brancaleone e Palizzi per linvestimento di tre persone.
Proseguono i rilievi dellAutorità Giudiziaria.
I 30 viaggiatori a bordo del convoglio saranno trasportati a destino con un autobus messo a disposizione da Trenitalia.
Aggiornamento ore 20.20
È ripresa alle 20.20 la circolazione ferroviaria fra Brancaleone e Palizzi (linea Catanzaro Lido Melito di Porto Salvo), sospesa dalle 15.20 per linvestimento di tre persone.
Nel corso dellinterruzione un regionale è stato cancellato e 14 sono stati limitati nel percorso.
Fonte: www.rfi.it