Skip to content

CALABRIA – Operazione ‘Medusa’ contro la prostituzione, una donna arrestata

I Carabinieri della Tenenza di Isola di Capo Rizzuto hanno arrestato una donna di origine romena, di 39 anni, che vive a Crotone. Questa individua, già nota alle autorità per precedenti penali, è stata bloccata in seguito a un’ordinanza del tribunale di Crotone che disponeva la misura degli arresti domiciliari.

L’operazione, parte dell’indagine chiamata “Medusa”, ha avuto inizio nel settembre 2024. Attraverso le ricerche, i militari hanno rivelato l’esistenza di un gruppo criminale ben radicato a Isola di Capo Rizzuto, coinvolto soprattutto nel comune di Crotone e operante, tra l’altro, attraverso una struttura di tipo motel.

La donna è accusata di associazione per delinquere, con specifico riferimento al favoreggiamento e allo sfruttamento della prostituzione.

I Carabinieri hanno sottolineato l’aspetto inquietante di questa vicenda, che riflette un fenomeno di degrado sociale, inserendosi nella continua azione di contrasto da parte dell’Arma. “Questo risultato è il frutto di una collaborazione efficace con la Procura della Repubblica di Crotone, sotto la direzione del Procuratore Domenico Guarascio, impegnata nella tutela delle fasce più vulnerabili e nel ripristino di legalità e sicurezza nella comunità”, conclude la nota ufficiale.

Fonte: ANSA

VeritasNews24 è un Quotidiano Online Registrato al Tribunale di Reggio Calabria n°7 del 28/09/2015

Editrice di VeritasNews24 è la TXT Soc. Coop. Soc.

sita a Reggio Calabria in Via Trapani Lombardo, 35 – 89135 – Reggio Calabria

contatti

REDAZIONE@VERITASNEWS24.IT   –    0965.371156

©2021 veritasnews24 – tutti i diritti sono riservati – SITO WEB REALIZZATO DA TXT COMMUNICATION