Skip to content

CALABRIA – Ragazzo in coma dopo pestaggio, da rifare il processo alla ragazza coinvolta

Il giudice per le udienze preliminari del Tribunale dei minorenni di Catanzaro, Emanuela Folino, ha stabilito che il prossimo 31 gennaio 2024 si terrà l’udienza per il nuovo processo riguardante la giovane, ora maggiorenne, coinvolta nell’indagine per concorso anomalo nel tentato omicidio di Davide Ferrerio. Quest’ultimo, un giovane di 21 anni originario di Bologna, fu brutalmente aggredito l’11 agosto 2022 a Crotone e si trova attualmente in coma irreversibile nel capoluogo emiliano.

Il nuovo procedimento giudiziario è stato avviato a seguito della decisione della Corte di Cassazione, che ha annullato con rinvio l’ordinanza del gup del Tribunale per i minorenni di Catanzaro, il quale nel mese di aprile aveva sospeso il processo e ordinato la messa in prova della ragazza.
La giovane è al centro dell’incidente che ha portato all’aggressione di Davide Ferrerio a causa di un equivoco di identità.

È già stato condannato per il tentato omicidio Nicolò Passalacqua, un 22enne originario di Colleferro (Roma).

Tutto ebbe inizio da una relazione sui social che la giovane aveva con un uomo di 32 anni, il quale si celava dietro un profilo falso usando il nome di un ex fidanzato della ragazza. Insieme alla madre, attualmente sotto processo con rito ordinario per lo stesso reato, la giovane invitò il suo presunto spasimante virtuale a un appuntamento con l’intento di scoprirne l’identità. Tuttavia, l’uomo si accorse dell’inganno e riuscì a eludere la trappola, inviando successivamente alla ragazza il messaggio “ho una camicia bianca”. Questo scatenò un equivoco che portò all’aggressione di Davide Ferrerio, il quale, indossando una camicia bianca, si trovava casualmente nei pressi del tribunale di Crotone quel fatidico 11 agosto e fu brutalmente picchiato da Passalacqua.

 

Fonte ANSA

VeritasNews24 è un Quotidiano Online Registrato al Tribunale di Reggio Calabria n°7 del 28/09/2015

Editrice di VeritasNews24 è la TXT Soc. Coop. Soc.

sita a Reggio Calabria in Via Trapani Lombardo, 35 – 89135 – Reggio Calabria

contatti

REDAZIONE@VERITASNEWS24.IT   –    0965.371156

©2021 veritasnews24 – tutti i diritti sono riservati – SITO WEB REALIZZATO DA TXT COMMUNICATION