Skip to content

CALABRIA – San Giovanni di Gerace, attentato incendiario contro un candidato alle comunali: distrutta l’auto di Gianmarco Scaletta

SAN GIOVANNI DI GERACE (Reggio Calabria), 25 giugno – Un attentato incendiario ha colpito nella notte l’ingegnere informatico Gianmarco Scaletta, candidato non eletto alle elezioni comunali del giugno 2024. L’episodio si è verificato a San Giovanni di Gerace, centro della Locride, paese d’origine di Scaletta, dove era rientrato dopo aver vissuto per anni nel Nord Italia.

Secondo quanto emerso, ignoti hanno cosparso di liquido infiammabile l’automobile dell’ingegnere e poi appiccato il fuoco. Le fiamme hanno completamente distrutto la vettura e danneggiato anche il portone d’ingresso dell’abitazione di Scaletta.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e i carabinieri, che hanno avviato le indagini. Al momento non si esclude alcuna pista in merito al movente dell’intimidazione.

Sull’episodio è intervenuto con fermezza il sindaco di San Giovanni di Gerace, Antonio Barillaro, che ha dichiarato:

“Come sindaco, come Consiglio comunale e come amministrazione condanniamo con decisione questo vile gesto. L’incendio doloso dell’auto di Gianmarco Scaletta è un atto inaccettabile, che colpisce non solo lui, ma l’intera comunità. Nessuno riuscirà a intimidire San Giovanni di Gerace. Continueremo a difendere i valori della legalità, del rispetto e della coesione sociale.”

VeritasNews24 è un Quotidiano Online Registrato al Tribunale di Reggio Calabria n°7 del 28/09/2015

Editrice di VeritasNews24 è la TXT Soc. Coop. Soc.

sita a Reggio Calabria in Via Trapani Lombardo, 35 – 89135 – Reggio Calabria

contatti

REDAZIONE@VERITASNEWS24.IT   –    0965.371156

©2021 veritasnews24 – tutti i diritti sono riservati – SITO WEB REALIZZATO DA TXT COMMUNICATION