Skip to content

CALABRIA – Stalking a Isola Capo Rizzuto: rifiuta il braccialetto elettronico, finisce in carcere

Avrebbe dovuto scontare gli arresti domiciliari con il braccialetto elettronico per un caso di stalking, ma si è opposto alla misura. Per questo motivo un 38enne del Crotonese è stato trasferito in carcere, in seguito all’aggravamento della misura cautelare.

La vicenda si è consumata a Isola di Capo Rizzuto, dove i carabinieri della Tenenza locale sono intervenuti dopo la denuncia di una giovane donna che ha raccontato di essere perseguitata dall’uomo, con il quale non aveva mai avuto una relazione. Gli accertamenti dei militari hanno confermato una serie di comportamenti ossessivi: pedinamenti, appostamenti nei luoghi abitualmente frequentati dalla ragazza e persino aggressioni verbali nei confronti dei suoi amici, in pubblico, con vere e proprie scenate.

La vittima, provata da un crescente stato di ansia e paura, ha infine trovato il coraggio di rivolgersi alle forze dell’ordine. Le indagini hanno portato la Procura di Crotone a richiedere una misura restrittiva: arresti domiciliari con braccialetto elettronico.

Il 38enne, tuttavia, ha rifiutato di sottoporsi al controllo elettronico. A quel punto l’autorità giudiziaria ha deciso per un inasprimento della misura cautelare, disponendo la custodia in carcere.

Un episodio che mette ancora una volta in evidenza l’importanza della denuncia tempestiva nei casi di molestie e comportamenti persecutori, e il ruolo centrale delle forze dell’ordine nel garantire la sicurezza delle vittime.

VeritasNews24 è un Quotidiano Online Registrato al Tribunale di Reggio Calabria n°7 del 28/09/2015

Editrice di VeritasNews24 è la TXT Soc. Coop. Soc.

sita a Reggio Calabria in Via Trapani Lombardo, 35 – 89135 – Reggio Calabria

contatti

REDAZIONE@VERITASNEWS24.IT   –    0965.371156

©2021 veritasnews24 – tutti i diritti sono riservati – SITO WEB REALIZZATO DA TXT COMMUNICATION