Scatta la seconda fase dell’iniziativa avviata dall’associazione Codici per tutelare i consumatori che hanno acquistato un biglietto aereo con Viaje Conosco. Dopo la raccolta delle segnalazioni, sono partite ora le prime diffide nei confronti dell’agenzia di viaggi, che da mesi ormai si contraddistingue per un silenzio preoccupante.
“Continuiamo a ricevere segnalazioni da parte dei consumatori in difficoltà con la prenotazione – dichiara Ivano Giacomelli, Segretario Nazionale di Codici – e la problematica è sempre la stessa. Del biglietto acquistato e pagato non c’è traccia, così come non cisono indicazioni per il rimborso. L’ultimo aggiornamento da parte di Viaje
Conosco risale ormai al novembre scorso, quando sul sito internet è comparsa una lettera firmata dall’amministratore della società in cui si informavano i clienti della sospensione delle attività. Un messaggio di scuse e pieno di promesse, che al momento però non si stanno concretizzando, stando a quanto continuano a comunicarci i consumatori. I biglietti non vengono rimborsati, i voucher e le riprogrammazioni di cui si parla sempre in quella nota non risultano da nessuna parte. Per queste ragioni abbiamo deciso di passare alla diffida. Il tempo delle promesse è scaduto. I consumatori devono essere informati sul destino dei propri biglietti e devono essere rimborsati”.

Codici: azione legale contro Viaje Conosco per mancato rimborso dei viaggiatori
- 15 Gennaio 2024
- - 10:46
- - Calabria