(Padova, 10 ottobre 2018). Concluso ieri TecnoBar & Food – il salone
professionale per alberghi, ristoranti e bar di Fiera Padova – con un
importante risultato: il vino passito Greco di Bianco DOC stato inserito
tra i prodotti di proprio primario interesse dal buyer svizzero Ami Expo.
Operatore specializzato nell’importazione e distribuzione di prodotti
agroalimentari di alta gamma, ha scelto Rete Wigwam, quale referente per
l’Italia per la selezione e il reperimento di referenze per il canale HoReCa
del paese elvetico. Ma anche, quale partner per attivit
mirate di
informazione, formazione e presentazione delle tipicit
italiane per gli
operatori svizzeri della ristorazione, dell’hotellerie e del retail.
Tutto nasce – dice Gigio Ceretti titolare di Ami Expo – dalla concomitanza
dell’antica conoscenza col mondo Wigwam che, in questo frangente, si
incrociata con l’invito di Promex di Camera di Commercio Padova a visitare
il salone fieristico padovano. Un frangente che capita proprio a proposito
col nuovo assetto della nostra societ
che ha recentemente rafforzato
organizzazione commerciale e radicamento sul mercato elvetico, destinazione
che va esprimendo grandi potenzialit
anche come tramite verso paesi terzi,
in specie extracomunitari.
Il Vino Greco di Bianco Passito DOC dell’Azienda Antonio Caridi di Samo
(Rc), insieme ad altri rappresentativi di diverse regioni italiane –
selezionati nell’occasione padovana – nelle prossime settimane, da parte di
Ami Expo saranno oggetto di test per la propria rete distributiva svizzera.
Questo dimostra che a far sistema, i risultati senz’altro arrivano – ha
detto Efrem Tassinato presidente di Rete Wigwam – la stretta collaborazione
della Camera di Commercio di Padova e la sua azienda di promozione Promex,
di un Ente Fiera, tra i pi antichi come quello di Padova, con
un’organizzazione come Wigwam che ha fatto della cultura del valore del
prodotto legato ai territori uno dei pi ampi orizzonti di impegno,
favorendo nel contempo interscambi con oltre venti paesi, pu essere davvero
la ricetta vincente per riposizionare l’Italia al crocevia del mondo, per
uno sviluppo sostenibile e duraturo aiutato da commerci virtuosi che quindi
sostengono e non rapinano le comunit
locali.