Skip to content

COSENZA – Arrestati in flagranza dagli agenti della squadra volante per furto di autovettura

Nella giornata del 27 ottobre u.s.,  personale in servizio presso l’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico di questa Questura, diretta dal Questore della provincia di Cosenza, dr. Giuseppe Cannizzaro, hanno tratto in arresto in flagranza due uomini, rispettivamente di 48 e 23 anni, per il reato di furto aggravato in concorso.

A seguito di segnalazione pervenuta al numero di emergenza 112NUE di furto in atto di un’autovettura ad opera di due uomini travisati nella zona di Via Popilia, gli agenti della Squadra Volante, in transito su Viale Mancini nell’ambito di servizi di controllo del territorio, intervenivano prontamente sul posto e, dopo un breve inseguimento, riuscivano ad intercettare l’autovettura in parola con i due soggetti a bordo. Gli individui, bloccati con indosso ancora gli scaldacollo e i guanti in lattice calzati, venivano trovati in possesso di utensili atti allo scasso. I rei, entrambi pregiudicati e con avviso orale in atto, venivano tratti in arresto in flagranza di reato e, su disposizione del Pubblico Ministero di turno, dapprima sottoposti alla misura degli arresti domiciliari in attesa di giudizio e, a seguito di udienza di convalida dell’arresto, sottoposti all’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria.

Il tutto si comunica nel rispetto del diritto degli indagati (da ritenersi presunti innocenti in considerazione dell’attuale fase del procedimento fino a un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile) al fine di garantire il diritto di cronaca.

VeritasNews24 è un Quotidiano Online Registrato al Tribunale di Reggio Calabria n°7 del 28/09/2015

Editrice di VeritasNews24 è la TXT Soc. Coop. Soc.

sita a Reggio Calabria in Via Trapani Lombardo, 35 – 89135 – Reggio Calabria

contatti

REDAZIONE@VERITASNEWS24.IT   –    0965.371156

©2021 veritasnews24 – tutti i diritti sono riservati – SITO WEB REALIZZATO DA TXT COMMUNICATION