Anche quest’anno, in occasione della Giornata internazionale della donna, la Polizia di Stato ribadisce il proprio impegno nella sensibilizzazione dell’opinione pubblica e nel contrasto alla violenza di genere.
Al fine di perseguire e favorire l’innalzamento dell’attenzione sul fenomeno della violenza di genere, stamane, il personale della Questura si è trovato in piazza della Resistenza con la permanente campagna “Questo non è amore”, allestendo un gazebo informativo unitamente all’Ufficio mobile della Polizia di Stato.
È stata l’occasione per fornire alla cittadinanza dettagli relativi al progetto, anche attraverso la distribuzione dell’opuscolo e della brochure contenente informazioni e statistiche aggiornate sul fenomeno, sugli strumenti con focus sulla misura di prevenzione dell’ammonimento, storie e testimonianze reali.
La campagna della Polizia di Stato è volta a interrompere il muro di omertà che aleggia delle volte in storie drammatiche di violenza domestica, offrendo la massima disponibilità ed attenzione per la tutela delle vittime e dei loro figli.
L’iniziativa ha riscosso pieno successo con la partecipazione di tanti cittadini che hanno accolto favorevolmente la campagna di sensibilizzazione invitando gli appartenenti della Questura a ripeterne altre interessando le periferie ed i paesi vicini.
Nell’ultimo anno il Questore di Crotone ha emesso n. 50 provvedimenti di ammonimento per condotte persecutorie o violenza domestica.