Skip to content

CROTONE – Terzo sbarco di migranti in 36 ore

Non si fermano gli arrivi di migranti neppure dalla rotta turca.

Questa mattina al porto di Crotone la motovedetta Cp326 della Guardia costiera ha sbarcato 55 persone che erano a bordo di una barca a vela di 16 metri intercettata a 16 miglia a sud di Crotone proveniente dalla Turchia.

Si tratta del terzo sbarco da sabato sera avvenuto al porto crotonese dove, in circa 36 ore, sono arrivati 135 profughi (53 sabato, 27 domenica e 55 stamani). Anche in questo gruppo di migranti la maggior parte sono uomini, tutti provenienti da Iraq (33) e Iran (12); dall’Iraq arrivano anche 3 donne, 5 minori accompagnati e 2 non accompagnati.
Le attività di sbarco sono state coordinate dalla Prefettura di Crotone e gestite sulla banchina del molo dall’Ufficio immigrazione.
I migranti, visibilmente sofferenti anche per il caldo che hanno dovuto sopportare nei circa 5 giorni della traversata, sono stati sottoposti a visita medica dall’equipe dell’Ufficio vulnerabilità dell’Asp di Crotone costituito appositamente per le emergenze come gli sbarchi. La Croce rossa italiana ha provveduto a rifocillare le persone sbarcate per poi trasferirle al centro di accoglienza di Isola Capo Rizzuto.

FONTE: Ansa

VeritasNews24 è un Quotidiano Online Registrato al Tribunale di Reggio Calabria n°7 del 28/09/2015

Editrice di VeritasNews24 è la TXT Soc. Coop. Soc.

sita a Reggio Calabria in Via Trapani Lombardo, 35 – 89135 – Reggio Calabria

contatti

REDAZIONE@VERITASNEWS24.IT   –    0965.371156

©2021 veritasnews24 – tutti i diritti sono riservati – SITO WEB REALIZZATO DA TXT COMMUNICATION