Skip to content

DASÀ E ACQUARO (VV): Perquisizioni domiciliari, tre arresti per possesso illegale di arma da fuoco e munizioni

I Carabinieri della Stazione di Arena (VV), con il supporto dello Squadrone Eliportato Cacciatori “Calabria”, hanno condotto una serie di perquisizioni domiciliari nei comuni di Dasà e Acquaro, culminate con l’arresto di tre persone per detenzione illegale di arma da fuoco con matricola abrasa e di munizioni. Durante le operazioni due uomini sono stati sorpresi mentre prelevavano, da un terreno in uso esclusivo a uno degli arrestati, una pistola calibro 9 con matricola punzonata e nove cartucce dello stesso calibro, nascoste con cura. A completare il sequestro ulteriori tre cartucce sono state trovate nell’abitazione dell’indagato.

L’intera operazione si è svolta sotto la guida del Procuratore della Repubblica di Vibo Valentia, Camillo Falvo, che ha impresso una chiara linea di intervento investigativo finalizzata a ripristinare la legalità in un territorio dove, troppo spesso, le controversie vengono risolte non con il dialogo o rivolgendosi alle forze dell’ordine, ma ricorrendo alle armi.

Gli arrestati sono stati posti a disposizione dell’Autorità Giudiziaria per la convalida degli arresti e l’adozione dei provvedimenti di competenza.

Si precisa che i soggetti coinvolti devono essere considerati innocenti fino all’accertamento definitivo di colpevolezza con sentenza o decreto penale di condanna irrevocabile.

VeritasNews24 è un Quotidiano Online Registrato al Tribunale di Reggio Calabria n°7 del 28/09/2015

Editrice di VeritasNews24 è la TXT Soc. Coop. Soc.

sita a Reggio Calabria in Via Trapani Lombardo, 35 – 89135 – Reggio Calabria

contatti

REDAZIONE@VERITASNEWS24.IT   –    0965.371156

©2021 veritasnews24 – tutti i diritti sono riservati – SITO WEB REALIZZATO DA TXT COMMUNICATION