Skip to content

Migranti a Lampedusa: neonato muore assiderato e la madre lo getta in mare, poco dopo muore anche lei

In totale sono 8 le vittime, disperso un uomo e il cadavere del neonato.

Nella serata di ieri, le autorità marittime maltesi hanno richiesto la collaborazione della Guardia Costiera italiana per soccorrere un barchino in difficoltà in acque di responsabilità SAR maltesi.

Sul posto, sotto il coordinamento SAR delle autorità maltesi, è stata inviata la motovedetta CP324 della Guardia Costiera di stanza a Lampedusa, il cui equipaggio, una volta giunto sul posto, ha tratto in salvo 42 migranti e recuperato da bordo, già esanimi, 8 corpi tra cui tre donne e cinque uomini.

Da quanto appreso dalle prime dichiarazioni dei naufraghi, i migranti deceduti sono in totale 10, tra questi un uomo e un neonato sono caduti in mare durante la traversata. Nello specifico, sembrerebbe che il neonato sia stato gettato in mare dalla stessa madre, nel momento in cui si è accorta che il bambino fosse deceduto. L’uomo si sarebbe gettato in mare per recuperare il corpo del neonato. La madre del piccolo, è deceduta poco dopo per assideramento, rientrando tra le otto vittime recuperate.

VeritasNews24 è un Quotidiano Online Registrato al Tribunale di Reggio Calabria n°7 del 28/09/2015

Editrice di VeritasNews24 è la TXT Soc. Coop. Soc.

sita a Reggio Calabria in Via Trapani Lombardo, 35 – 89135 – Reggio Calabria

contatti

REDAZIONE@VERITASNEWS24.IT   –    0965.371156

©2021 veritasnews24 – tutti i diritti sono riservati – SITO WEB REALIZZATO DA TXT COMMUNICATION