Skip to content

Nazionale, Guardiola dice no: Maldini punta su Andrea Pirlo per la panchina azzurra

Pep Guardiola ha declinato la proposta della FIGC per l’incarico di commissario tecnico della Nazionale. Nonostante i contatti avviati dal direttore tecnico Paolo Maldini e il gradimento espresso per il progetto — sostenuto anche dal presidente federale Giovanni Malagò e dall’advisor Leonardo —, l’allenatore catalano ha confermato la volontà di osservare un anno sabbatico.

La decisione, maturata per motivi personali e familiari, interrompe la trattativa condotta nei giorni scorsi, durante i quali la FIGC aveva offerto la possibilità di un supporto tecnico dedicato per alleggerire il carico di lavoro.

La trattativa per Andrea Pirlo

Archiviata la pista Guardiola, la dirigenza federale ha orientato le proprie scelte su Andrea Pirlo, attualmente alla guida dello United FC di Dubai. Pirlo rappresenta la prima scelta di Paolo Maldini e Leonardo per un progetto tecnico a medio-lungo termine ed è attesa a breve la risoluzione del contratto con il club degli Emirati Arabi Uniti. Al momento non risultano contatti recenti con Roberto Mancini né con Antonio Conte, profili precedentemente sostenuti rispettivamente dai vertici federali e dalla Lega Serie A.

VeritasNews24 è un Quotidiano Online Registrato al Tribunale di Reggio Calabria n°7 del 28/09/2015

Editrice di VeritasNews24 è la TXT Soc. Coop. Soc.

sita a Reggio Calabria in Via Trapani Lombardo, 35 – 89135 – Reggio Calabria

contatti

REDAZIONE@VERITASNEWS24.IT   –    0965.371156

©2021 veritasnews24 – tutti i diritti sono riservati – SITO WEB REALIZZATO DA TXT COMMUNICATION