Skip to content

CALCIO – Pisa 0 – Reggina 1. La torre si colora di Amaranto

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter

Importantissima vittoria sul campo difficilissimo del Pisa ad opera della Reggina che ha dimostrato di saper soffrire e di giocare un buon calcio.

La Reggina si fa vedere già al 7′ minuto con una grande occasione da gol; Mayer, con uno strepitoso dreebling, mette una preziosa palla al centro per Fabbian che sicuro colpisce di testa, ma Nicolas ( ex portiere Reggina) neutralizza in extremis.

Un assist calibrato e preciso di Menez al 28′ del primo tempo, ha consentito a Canotto di battere in uscita il portiere toscano realizzando così il suo primo gol in amaranto.

Altra occasione per gli Amaranto di raddoppiare: lancio del solito Menez per Rivas che, a pochi passi dalla porta, calcia malissimo sul fondo.

Il secondo tempo vede la Reggina sofferente ma fortemente decisa a difendere il risultato e a portare a casa tre punti importantissimi.

“Una vera prova di maturità” da parte della squadra amaranto come dichiarato dallo stesso Mister Inzaghi in sala Stampa, il quale ha sottolineato che “la squadra è stata brava a difendersi da ogni colpo inferto dai toscani”.

“Noi continuiamo a rimanere con i piedi per terra. – continua Inzaghi – Stiamo dando il nostro, partita dopo partita. Sono soddisfatto anche degli inserimenti effettuati durante la gara.” Il Mister ha invitato infine tutti a “volare basso” e a non guardare la classifica che vede peraltro la Reggina al primo posto a 12 punti (insieme al Brescia) dopo solo cinque giornate.

Intanto, il popolo Amaranto gode per questo importante successo, pur consapevole che il percorso è ancora lungo e che il Campionato di Serie B, quest’anno in particolare, risulta alquanto difficile.

Prossimo avversario: Cittadella.

Avanti tutta e..

FORZA REGGINA

A.N.

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter

VeritasNews24 è un Quotidiano Online Registrato al Tribunale di Reggio Calabria n°7 del 28/09/2015

Editrice di VeritasNews24 è la TXT Soc. Coop. Soc.

sita a Reggio Calabria in Via Trapani Lombardo, 35 – 89135 – Reggio Calabria

contatti

REDAZIONE@VERITASNEWS24.IT   –    0965.371156

©2021 veritasnews24 – tutti i diritti sono riservati – SITO WEB REALIZZATO DA TXT COMMUNICATION