Skip to content

Ponte sullo Stretto, Saccomanno e Gelardi (Lega): Salvini e il Governo dimostrano serietà e rispondono con fatti

«Le promesse si mantengono anche se tanti “gufi” hanno cercato di intralciare un cammino virtuoso e fondamentale per la crescita del Sud e dell’Italia. La sinistra ha cercato di mettere in dubbio la realizzazione del Ponte sullo Stretto attaccandosi a ragioni inverosimili e a motivazioni fantasiose e non degne di una democrazia vera come l’Italia. Dal presunto danno ai volatili, ai problemi sismici e, infine, alla mancanza di risorse! Sulle prime evitiamo di perdere tempo. Sulle risorse abbiamo sempre sostenuto che queste ci sono e che verranno, naturalmente, messe a disposizione secondo le necessità e nel corso della esistente programmazione.
Sicuramente, solo i folli potevano affermare che si sarebbero dovute individuare i costi definitivi di circa 12 miliardi, quando, ancora, non si ha contezza del corretto importo necessario, non essendo stato depositato ed approvato il progetto esecutivo! Certo è, che il Ministro Matteo Salvini ha sempre dimostrato serenità e piena convinzione.
Ed ora, pur dinnanzi ad un momento difficile per la nazione, nella Manovra Economica vi è la copertura necessaria per tale opera strategica. Lo stesso Ministro dell’Economia, Giancarlo Giorgetti, ha dichiarato che “nell’orizzonte temporale dei primi tre anni sono finanziate le prime tre quote a salire” che seguiranno, naturalmente la dinamica dei lavori. Ed ora vediamo cosa si inventerà la sinistra!».
Lo dichiara il Commissario regionale della Lega in Calabria, Giacomo Francesco Saccomanno.

 

Sull’argomento ha espresso la sua opinione anche Giuseppe Gerardi, Capogruppo Lega Salvini Calabria:

«Questa mattina il Consiglio dei Ministri ha provato il disegno di legge di bilancio. Come volevasi dimostrare sono stati per l’ennesima volta smentiti tutti coloro che, facendo il tifo per un incomprensibile disfattismo generale, prevedevano l’impossibilità del finanziamento per il ponte sullo Stretto. E invece il finanziamento è arrivato. Sono state previste le prime tre quote di finanziamento per i primi tre anni. L’intero ammontare dell’opera è di 12 miliardi di euro. Il Ministro Salvini lo aveva più volte promesso in questi giorni e i fatti gli hanno dato ragione. La Calabria è al centro dell’agenda politica della Lega e dunque anche del Governo. Il Ponte rappresenta un investimento strategico per l’intero Paese, non solo per la Calabria e il sud Italia. La sua realizzazione contribuirà a migliorare le infrastrutture e a promuovere lo sviluppo economico, creando nuove opportunità di lavoro e stimolando la crescita. Noi tutti Consiglieri Regionali eletti nelle liste della Lega continueremo a lavorare alacremente per sostenere il cambiamento necessario alla nostra regione».

VeritasNews24 è un Quotidiano Online Registrato al Tribunale di Reggio Calabria n°7 del 28/09/2015

Editrice di VeritasNews24 è la TXT Soc. Coop. Soc.

sita a Reggio Calabria in Via Trapani Lombardo, 35 – 89135 – Reggio Calabria

contatti

REDAZIONE@VERITASNEWS24.IT   –    0965.371156

©2021 veritasnews24 – tutti i diritti sono riservati – SITO WEB REALIZZATO DA TXT COMMUNICATION