Skip to content

REGGIO – Calcio, REGGINA 2 – TERNANA 1: “Orgoglio e Carattere”

Successo meritato per la Reggina di Pippo Inzaghi che s’impone con il risultato di 2 a 1 su una squadra ostica come la Ternana di Mister Andreazzoli. Ad aprire le ostilità il gol degli Umbri realizzato al 29° da Pettinari proprio in una fase di gioco in cui la Reggina impone un gran bel gioco fatto di fraseggi, scambi veloci e occasioni da gol sciupate in fase di realizzazione.

La risposta degli Amaranto al gol della Ternana, giunge al 36° ad opera di Fabbian pronto a sfruttare un assist perfetto di Gori. Annullato dopo l’ennesima e impietosa sentenza della Var il momentaneo vantaggio della Reggina, Fabbian in stato di grazia, realizza al 78° il definitivo 2 a 1 per gli Amaranto.

Dunque vittoria importantissima per la Reggina il cui valore non è rappresentato solo dal secondo posto saldamente mantenuto in classifica, ma per l’atteggiamento psicologico dimostrato oggi dalla squadra Amaranto pronta a reagire con forza e determinazione al gol inaspettatamente subìto.

Un campionato quello di serie B lungo e avvincente in cui la Reggina, con “orgoglio e carattere”, lotta partita dopo partita consapevole della presenza di squadre blasonate le cui ambizioni sono quelle di raggiungere l’obiettivo Serie A. (Vedi Frosinone, Genoa, Bari) Mister Inzaghi in sala stampa : “Dopo le critiche ingiuste rivolte ai ragazzi riguardo la sconfitta interna rimediata con la Spal , sono andato a riguardarmi la classifica pensando fossimo all’ultimo posto. Alcune volte leggo cose senza senso, sembra di essere ultimi in classifica. Dobbiamo darci una regolata e fare i complimenti a questa squadra.

Una “stoccata” da parte di Mister Inzaghi rivolta a quanti, la scorsa settimana, hanno criticato quanto di buono si è fatto in questi mesi ignari che la 2a posizione occupata in classifica, è naturalmente di tutto riguardo.

Continua Inzaghi: “La squadra ha saputo reagire al gol subìto, cosa che avrebbe affossato psicologicamente anche un toro”. Sono ragazzi fantastici, nulla da imputare ai miei giocatori !Andiamo avanti per la nostra strada, senza montarci la testa.”

Prossimo avversario :Sudtirol. Avanti tutta e ⚽Forza Reggina⚽

 

 

A. N.

VeritasNews24 è un Quotidiano Online Registrato al Tribunale di Reggio Calabria n°7 del 28/09/2015

Editrice di VeritasNews24 è la TXT Soc. Coop. Soc.

sita a Reggio Calabria in Via Trapani Lombardo, 35 – 89135 – Reggio Calabria

contatti

REDAZIONE@VERITASNEWS24.IT   –    0965.371156

©2021 veritasnews24 – tutti i diritti sono riservati – SITO WEB REALIZZATO DA TXT COMMUNICATION