Skip to content

REGGINA – L’LFA Reggio Calabria ritrova la vittoria: 0-1 contro il Canicattì. Interrotta la “striscia negativa”

Si è disputato oggi il sedicesimo turno del campionato di Serie D, che ha visto l’LFA Reggio Calabria andare in scena al “Saraceno” di Ravanusa. Era necessaria una vittoria per interrompere la striscia di risultati negativi iniziata ad Ottobre (2 pareggi ed una sconfitta inaspettata contro il Real Casanuova), e la squadra reggina ha lottato ottenendo la vittoria.

La partita inizia col botto: ottimo uno-due tra Martiner e Marras, con il primo che calcia verso la porta: grande risposta da parte di Scuffia. Al 10’ occasione clamorosa per LFA: Altamura, da solo in area di rigore, spara altissimo divorandosi una ghiotta occasione. Al 37’ la Nuova Reggina passa in vantaggio! Ma attenzione… gol annullato per un fallo in attacco sviluppato dalle origini di un calcio d’angolo, dal quale poi era arrivato il gol di Girasole.

Ormai il primo tempo sembra concludersi con questa delusione, Ma al 44’ la partita cambia drasticamente… con un altro gol della LFA Reggio Calabria, questa volta valido!

Altamura entra in area di rigore e inventa l assist per Bolzicco, che batte Scuffia. 0-1.

Il secondo tempo mostra una prestazione più spenta rispetto alla prima parte di gioco, anche se non sono mancate le occasioni pericolose per ambedue le squadre, in particolare un azione della Reggina particolare sono da segnalare due clamorose azioni, che avrebbero potuto cambiare il destino della partita. Al 59’ Bolzicco crea per Provazza l’ opportunitá per mettere al sicuro ancora di più il risultato, ma quest’ ultimo sbaglia clamorosamente davanti al portiere.

Al minuto 87’ rischia di arrivare la doccia gelata per gli amaranto, che in occasione di un calcio di punizione in favore del Canacattí perdono la marcatura di Camara, che fortunatamente non riesce a indirizzare il pallone in rete. La partita è sofferta particolarmente negli ultimi minuti, m il risultato non cambia: vittoria di “Corto muso” e ritorno alla vittoria per l’ LFA Reggio Calabria.

Ottima prova di forza per i ragazzi di Tirocini, che però devono ancora migliorare in alcuni punti fondamentali del gioco, in particolare la lettura difensiva e la freddezza sotto porta.

V.A.

VeritasNews24 è un Quotidiano Online Registrato al Tribunale di Reggio Calabria n°7 del 28/09/2015

Editrice di VeritasNews24 è la TXT Soc. Coop. Soc.

sita a Reggio Calabria in Via Trapani Lombardo, 35 – 89135 – Reggio Calabria

contatti

REDAZIONE@VERITASNEWS24.IT   –    0965.371156

©2021 veritasnews24 – tutti i diritti sono riservati – SITO WEB REALIZZATO DA TXT COMMUNICATION