Arrivano in casa d’altri e vogliono comandare o, quantomeno, ignorano i legittimi proprietari perseguendo, come ciechi muli, la loro volontà ed il loro personalissimo interesse. Reggio, infatti, oggi si è svegliata con la notizia terrificante che, il nuovo proprietario della Reggina, Manuele Ilari, non si è presentato all’incontro col sindaco della città di Reggio Calabria Paolo Brunetti.
L’incontro, che sarebbe servito a chiarire tanti aspetti che ancora oggi sono sconosciuti, quali la solidità economica oppure la credibilità del fondo al quale Saladini avrebbe venduto (sembrerebbe quasi alla cieca!) la società amaranto, è stato eclissato con disdegno tramite pec da parte di Ilari, nella quale rimprovera la mancanza di un dialogo collaborativo, leale e sereno tra le parti coinvolte.
Ilari ha inoltre fatto notare che, sino ad oggi, nessuno all’infuori di lui si è fatto avanti per l’acquisto della società: ricapitolando dunque, la squadra amaranto, patrimonio sportivo e culturale della Città Metropolitana di Reggio Calabria, risulta essere ad oggi nelle mani di un uomo che, oltre ad avere rifiutato l’interlocuzione con il massimo rappresentante istituzionale, non si è neanche mai presentato in città in quanto, da come si legge su Strettoweb.com, avrebbe “paura di venire a Reggio”!
In una situazione che, già partiva nella disperazione più totale, ad oggi sembra sfiorare la soglia della follia oltre che del ridicolo, con un Presidente della Reggina che, per sposare la vocazione della stessa squadra amaranto, dovrebbe sposare Reggio Calabria e il campanilismo reggino, mentre invece ha addirittura paura di presentarsi in Città!
Sicuramente le istituzioni, come anche lo stesso Brunetti, ci hanno messo troppo tempo prima di impugnare la situazione, come tutti i cittadini e i tifosi in primis, si sarebbero aspettati dai propri amministratori! Sicuramente meglio tardi che mai, pare che anche il sindaco ff si sarebbe svegliato dal torpore (magari a seguito di qualche bacchettata?), in quanto, non soddisfatto di questo rifiuto al dialogo, sembrerebbe che il Primo cittadino stia organizzando un incontro con Felice Saladini.
Tra interrogativi e incertezze sempre crescenti, come sempre, a rimanere con il fiato sospeso ed il cuore spezzato, tutti i tifosi ed i cittadini che, di Reggio e della Reggina, ne hanno fatto un vanto ed un’identità esistenziale!
G.S.