Skip to content

REGGINA – Ripepi: “Attento Brunetti a non scegliere un altro Saladini!”

“La questione della Reggina ha dimostrato che la Città è purtroppo devastata.” – nuovo giorno, nuova diretta Facebook del Consigliere Massimo Ripepi che, in questo momento particolarmente delicato per la squadra amaranto e per tutta la Città, sta cercando di fare chiarezza attraverso l’utilizzo dei social, ai cittadini rispetto agli ultimi accadimenti.

“Ieri sera vi parlavo del tentativo vano, da parte di Confindustria e company, di riunire degli imprenditori reggini: tentativo fallito, ovviamente, perché il tessuto economico è fragile e per questo non è arrivata nessuna proposta proveniente da soli imprenditori reggini.” – ha spiegato Massimo Ripepi, che ha poi inquadrato il deserto che regna, in questo periodo, presso il Sant’Agata – “Speriamo che quando scadrà il bando e verrà attivata la nuova società, questa struttura possa riprendere vita: la Città ha bisogno anche della Reggina per ripartire!”

“Io non voglio assolutamente polemizzare con Brunetti, questo è il momento, comunque, dell’unità!” – ha proseguito Ripepi – “Però bisogna dire che il Sindaco ff, in questo momento ha una grande responsabilità: in quanto si troverà a dover scegliere una nuova società, sulla base di valide valutazioni. Il facente funzioni, inoltre, ha affermato che si avvarrà di una commissione per prendere questa decisione, ma al momento non ne conosciamo i membri.”

“Al oggi pare che sia arrivata al protocollo una richiesta di adesione al bando emanato dal Comune, uscita anche sulla stampa, e che ce ne siano altre 3 che stanno arrivando. L’unica di cui siamo a conoscenza per il momento è quella di Bandecchi: che potrebbe essere una buona soluzione rispetto a ciò può investire. Sembra, inoltre, che ci sia stato anche l’interesse di Commisso: ma è solo un’ipotesi attualmente, anche se sarebbe il massimo per noi.” – ha continuato Ripepi.

Come a più riprese sottolineato dal Consigliere Ripepi, uno dei modi per ricostruire la Città, è partire dal riconoscere tutti i traditori ed i venduti, che hanno anteposto il proprio interesse personale a quello dell’intera Reggio Calabria: “Dobbiamo imparare dai nostri errori per poter fare sempre di meglio, avendo sempre il coraggio della verità e di affrontare le situazioni a testa alta.”

Tornando al discorso della squadra amaranto, il Consigliere ha spiegato il suo punto di vista: “Io credo che il parametro più importante sia quello della solidità economica ma è necessario fare anche una valutazione dei soci: non solo per capire le varie proiezioni entro i 3 anni, ma anche per discernere quali sono le loro intenzioni. Per questo, chiedo a Brunetti di circondarsi in questo momento di persone competenti, al di là di questa Commissione, che possano aiutarlo a fare una corretta valutazione. Perché non è una cosa semplice ed io questo lo capisco, però va fatto un ragionamento che sia il più possibile meticoloso e che tenga conto, non soltanto dei budget (ricordiamoci che Gallo è arrivato in pompa magna e Saladini non ne parliamo!) ma che tenga conto anche della struttura etico-morale della società. Questo significa che bisogna cercare di capire, dove possibile, le motivazioni che perseguono questi soci, oltre che i numeri (capacità di investimento).”

“Sono giorni veramente importanti: chiedo a tutti i concittadini reggini di fare tesoro di tutte le briscole che abbiamo preso in questi mesi! Come vedete, gli uffici del Comune sono vuoti, anche negli orari di punta: a tutte le ore e in tutte le stagioni, il Palazzo San Giorgio è vuoto!” – ha concluso Ripepi – “In questo momento ci dobbiamo stringere a difesa della Città contro tutti i traditori: dopo l’ennesimo fallimento delle associaizoni rappresentative che non sono riuscite a raccogliere neanche 200.000 euro, bisogna prestare la massima attenzione, per non perdere neanche quel poco che ci è rimasto! I reggini stanno iniziando a reagire e sono tantissimi che stanno manifestando la volontà di mettersi all’opera: anche tantissimi cittadini che purtroppo sono emigrati dalla nostra terra, come la famiglia di Pedro, che nonostante viva in un posto paradisiaco qual è la Sardegna, vorrebbe poter tornare a Reggio Calabria e combattere per rendere Reggio una Città migliore! Certamente, è fondamentale l’apporto di ognuno!”.

VeritasNews24 è un Quotidiano Online Registrato al Tribunale di Reggio Calabria n°7 del 28/09/2015

Editrice di VeritasNews24 è la TXT Soc. Coop. Soc.

sita a Reggio Calabria in Via Trapani Lombardo, 35 – 89135 – Reggio Calabria

contatti

REDAZIONE@VERITASNEWS24.IT   –    0965.371156

©2021 veritasnews24 – tutti i diritti sono riservati – SITO WEB REALIZZATO DA TXT COMMUNICATION