L’Assessora Irene Calabrò: “coniughiamo il patrimonio culturale con le migliori eccellenze artistiche”. Il Vicesindaco Paolo Brunetti: “Il Castello Aragonese si conferma location ideale per appuntamenti culturali”
“Con questa mostra abbiamo voluto coniugare la valorizzazione del nostro patrimonio culturale e le eccellenze migliori del nostro territorio, ossia il patrimonio delle risorse umane, rappresentato dall’Accademia di Belle Arti, che ha contribuito a rendere speciale lo spazio espositivo del Castello Aragonese. Si tratta di una mostra che sta riscuotendo molto successo ed interesse, soprattutto tra i reggini che hanno riscoperto le loro radici, anche in un momento doloroso come quello del terremoto del 1908. In molti lo hanno considerato anche un evento di rinascita”. Così l’assessora alla Cultura del Comune di Reggio Calabria, Irene Calabrò, questo pomeriggio prendendo parte al Castello Aragonese, alla presentazione del catalogo sulla mostra ‘Millenovecentootto, oggetti ritrovati dal terremoto dello Stretto’ realizzata dall’Accademia di Belle Arti di Reggio Calabria, d’intesa con l’Amministrazione comunale.
REGGIO – Al Castello Aragonese presentato il catalogo della mostra ‘Millenovecentotto, oggetti ritrovati dal terremoto dello Stretto’
- 29 Dicembre 2023
- - 12:46