Skip to content

REGGIO – Al Planetario Pythagoras della Città Metropolitana si celebra lo sbarco dell’uomo sulla luna

Appuntamento venerdì 6 giugno alle ore 21.00 con un ricco programma che prevede la visita guidata sotto la cupola del Planetario, spettacolo fulldome “100 anni di eternità” e osservazione del Satellite con il telescopio.

Nel luglio del 1969, 600 milioni di persone in tutti i continenti seguirono il primo passo di un uomo sulla Luna, insieme a familiari o amici, attorno a una radio, a volte a un televisore. Per celebrare il 50° anniversario, nel 2019, “On the Moon Again” ha organizzato 1350 eventi in 77 paesi. Da quel giorno, ogni anno si vuole rivivere questo entusiasmo per la Luna in un movimento globale e universale, che trascende ogni confine.

Il Planetario Pythagoras della Città Metropolitana di Reggio Calabria invita quindi tutti, grandi e piccini, a scorprire la Luna attraverso un telescopio.

Questa sesta edizione, la prima per il Planetario Metropolitano di Reggio Calabria, è dedicata a Camille Flammarion, in occasione del centenario della sua morte. Camille Flammarion è stato un astronomo, editore e divulgatore scientifico francese, autore prolifico di più di cinquanta opere, tra le quali guide divulgative popolari di astronomia e romanzi scientifici anticipatori della fantascienza. Può considerarsi il padre dell’astronomia popolare in Francia e nel mondo.

Tutti i cittadini potranno partecipare venerdì 6 giugno a partire dalle ore 21.00 con un ricco programma che prevede la visita guidata sotto la cupola del Planetario, spettacolo fulldome “100 anni di eternità” e osservazione del Satellite con il telescopio. Durante la serata verrà distribuito un volantino per apprezzare meglio i dettagli che si osserveranno attraverso l’oculare del telescopio.

VeritasNews24 è un Quotidiano Online Registrato al Tribunale di Reggio Calabria n°7 del 28/09/2015

Editrice di VeritasNews24 è la TXT Soc. Coop. Soc.

sita a Reggio Calabria in Via Trapani Lombardo, 35 – 89135 – Reggio Calabria

contatti

REDAZIONE@VERITASNEWS24.IT   –    0965.371156

©2021 veritasnews24 – tutti i diritti sono riservati – SITO WEB REALIZZATO DA TXT COMMUNICATION