Skip to content

COMUNALI – Anche Pazzano in corsa per la carica di Sindaco: salgono a tre i candidati del CentroSinistra

A Reggio Calabria arriva un’altra novità nel quadro politico locale: anche Saverio Pazzano ha ufficializzato la propria candidatura a sindaco. Con questa decisione salgono ad almeno tre i candidati riconducibili all’area del centrosinistra.

La fase successiva all’amministrazione guidata da Giuseppe Falcomatà appare quindi caratterizzata da una forte divisione interna. In vista delle prossime elezioni comunali, l’area progressista si presenterà con più figure in campo: oltre al candidato che verrà scelto attraverso le primarie, ci sono già le candidature di Anna Nucera e, appunto, quella di Pazzano.

L’annuncio è arrivato nel pomeriggio durante una conferenza stampa, confermando voci che circolavano da tempo ma che ora hanno trovato una conferma ufficiale. Pazzano ha inoltre rassegnato le dimissioni dal ruolo di consigliere comunale per avviare la campagna elettorale. Al suo posto in Consiglio entrerà Valentino Scordino.

Per il centrosinistra non si tratta certo di un segnale incoraggiante. Al di fuori del percorso delle primarie restano infatti due candidature rilevanti. Da una parte Anna Nucera, figura di esperienza e con un passato significativo nel Partito Democratico; dall’altra Pazzano, già candidato alle precedenti comunali e consigliere nell’attuale consiliatura.

La presenza di più candidati nello stesso campo politico comporta il rischio di una dispersione del voto dell’elettorato di sinistra, che potrebbe dividersi tra almeno tre nomi. Una situazione che, di fatto, finirebbe per agevolare indirettamente il centrodestra.

Questo scenario viene letto da molti come l’ennesima dimostrazione di quanto poco coesa sia rimasta quell’area politica dopo dodici anni di amministrazione Falcomatà: un’eredità segnata da scarsa compattezza, numerose divisioni interne e una sensazione diffusa di improvvisazione politica.

VeritasNews24 è un Quotidiano Online Registrato al Tribunale di Reggio Calabria n°7 del 28/09/2015

Editrice di VeritasNews24 è la TXT Soc. Coop. Soc.

sita a Reggio Calabria in Via Trapani Lombardo, 35 – 89135 – Reggio Calabria

contatti

REDAZIONE@VERITASNEWS24.IT   –    0965.371156

©2021 veritasnews24 – tutti i diritti sono riservati – SITO WEB REALIZZATO DA TXT COMMUNICATION