Skip to content

Reggio Calabria celebra il Natale con il Presepe Vivente del rione Modena

La città di Reggio Calabria si prepara a vivere un momento di intensa partecipazione e suggestione con il Presepe Vivente “La luce del Natale: forza della Comunità”, promosso per il secondo anno consecutivo dalla PGS OradonBosco in collaborazione con la Comunità Educante delle Figlie di Maria Ausiliatrice.

L’iniziativa si svolgerà sabato 3 e domenica 4 gennaio 2026, dalle ore 17.00 alle ore 20.00, offrendo a cittadini e visitatori un’occasione speciale per immergersi nella magia del Natale e rivivere da vicino la storia della Natività, attraverso scene animate, personaggi in costume e un’atmosfera capace di unire tradizione, fede e senso di comunità. Il Presepe Vivente, che si terrà presso dell’Istituto Maria Ausiliatrice del quartiere Modena, intende essere non solo una rievocazione storica, ma soprattutto un messaggio di luce, speranza e condivisione, mettendo al centro il valore educativo e sociale della comunità, in pieno spirito salesiano. Un percorso pensato per coinvolgere famiglie, giovani e bambini, invitandoli a riscoprire il significato autentico del Natale.

L’evento è inserito nel cartellone ufficiale “Reggio Città Natale 2025” promosso dal Comune di Reggio Calabria, contribuendo ad arricchire l’offerta culturale e spirituale delle festività natalizie sul territorio. Un appuntamento da non perdere per vivere insieme la bellezza del Natale e la forza di una comunità che si fa racconto, accoglienza e luce per tutti.

Per ulteriori dettagli e per gli altri eventi in programma è possibile visitare la pagina facebook “Pgs OradonBosco”.

VeritasNews24 è un Quotidiano Online Registrato al Tribunale di Reggio Calabria n°7 del 28/09/2015

Editrice di VeritasNews24 è la TXT Soc. Coop. Soc.

sita a Reggio Calabria in Via Trapani Lombardo, 35 – 89135 – Reggio Calabria

contatti

REDAZIONE@VERITASNEWS24.IT   –    0965.371156

©2021 veritasnews24 – tutti i diritti sono riservati – SITO WEB REALIZZATO DA TXT COMMUNICATION