Nel corso del primo Consiglio comunale della nuova amministrazione guidata dal sindaco Francesco Cannizzaro, ospitato nella suggestiva cornice dell’Arena dello Stretto “Ciccio Franco”, è stato ufficialmente completato l’assetto dell’Ufficio di Presidenza del Consiglio comunale di Reggio Calabria.
Come già annunciato nei giorni scorsi, alla guida dell’Aula è stato eletto Federico Milia, che diventa il più giovane presidente del Consiglio comunale nella storia politica della città.
L’assemblea ha poi proceduto all’elezione dei due vicepresidenti, nel rispetto della rappresentanza tra maggioranza e opposizione. Per la maggioranza è stata scelta Luisa Curatola di Reggio Futura, mentre per l’opposizione l’incarico è stato affidato a Filippo Quartuccio di Casa Riformista.
Completata anche la nomina dei segretari questori, figure chiamate a supportare il corretto funzionamento dei lavori consiliari. Per la maggioranza sono stati eletti Ramona Calafiore di Fratelli d’Italia e Francesco Catalano di Reset.
Con queste nomine si completa ufficialmente l’organigramma istituzionale del Consiglio comunale, chiamato ad accompagnare i lavori della nuova consiliatura appena inaugurata.

