Arrivano le prime reazioni alla notizia del matrimonio politico tra Stefano Bandecchi e Massimo Ripepi: tra chi ha celebrato la notizia nella certezza che questo accordo possa dare il “turbo” al progetto dell’Esercito di Rheggio 743 a.C., sono sorti anche altri che, invece, hanno criticato duramente l’accaduto.
“Criticatori” che, però, non sono passati inosservati allo stesso Consigliere d’opposizione reggino, che ha subito commentato il quadro della situazione attraverso una diretta Facebook dal titolo: “Anche le pulci hanno la tosse!”.
L’accordo Ripepi-Bandecchi
Massimo Ripepi ha subito precisato che “Bandecchi ha sposato il nostro progetto popolare e noi abbiamo sposato il suo: l’esercito di Rheggio sarà il protagonista di questa campagna elettorale insieme a tutti i reggini che hanno la forza di combattere per salvare la nostra Città.”
“Per vincere questa battaglia, non dobbiamo guardare al colore politico, né tantomeno ascoltare la tosse delle pulci!” – ha proseguito il Consigliere d’opposizione – “E qui, non parlo delle critiche costruttive fatte democraticamente, ma di coloro che fanno commenti sciocchi, giusto per criticare!”
“La forza di questo progetto sono i cittadini!” ha spiegato Ripepi – “L’accordo con Bandecchi è importantissimo, perché lui viene a sostenere il nostro progetto con il suo partito “Alternativa popolare”, corrispondente al nostro modo di fare politica. Ci darà un sostegno politico forte, e che permetterà di far crescere l’esercito e le liste che devono produrre ed eleggere i consiglieri comunali della prossima legislatura”.
Le dichiarazioni di Filippo Sorgonà nella pagina di Reggio Bene Comune
«Tutto quel finto e strumentale “amore” per la Reggina nascondeva uno squallido e scellerato patto politico! I traditori di Reggio si mascherano da salvatori.. Vergogna!» – ha scritto in un post Facebook, Filippo Sorgonà, condividendo un articolo, sulla pagina di “Reggio Bene Comune”, riportante la notizia del matrimonio politico Ripepi-Bandecchi.
Chi sono le “pulci” secondo Ripepi?
“Le pulci non sono quelli che fanno strumentalizzazioni politiche, bensì parlo di un soggetto, scelto da Falcomatà, che sta nella segreteria politica del sindaco ff della Città Metropolitana di Reggio Calabria: Filippo Sorgonà.” – ha attaccato Ripepi – “Ha fatto un bruttissimo post dicendo cose gravissime nei miei confronti. Lo stesso, già denunciato da me per diffamazione molte volte, in qualità di segretario non può fare queste cose: invito Carmelo Versace a controllare i membri della sua segreteria!”
“Sorgonà prima accanito contestatore di Falcomatà, si è poi accordato con il sindaco sospeso non criticandolo più e facendogli addirittura una lista! E’ stato perfino inserito nella segreteria della Città Metropolitana con il simbolo del movimento. ” – ha continuato Ripepi – “Ora, vorrebbe screditarmi per farsi vedere dal suo «padrone»… anche se, con i soldi nostri, non potrebbe!”
Ancora, il Consigliere d’opposizione, si è rivolto al giornalista rimarcando più volte il fatto che sia profondamente “contraddittorio”: “Chi non è d’accordo con il nostro progetto deve a sua volta candidarsi a sindaco o fare qualcosa: altrimenti è solo un chiacchierone!” – ha concluso Ripepi.