Reggio, la Città dei Bronzi, con i bagni pubblici accanto all’Infopoint: che sia una nuova espressione di nicchia dell’Arte Contemporanea?
Ci troviamo, obiettivamente, nel chilometro più bello d’Italia: la Via Marina! Una delle perle turistiche del Comune di Reggio Calabria e che accoglie i turisti con un biglietto da visita assai particolare: il Consigliere Massimo Ripepi, infatti, in una delle sue ultime dirette Facebook, ha denunciato che dei tre infopoint presenti in città, due sono chiusi, e uno (aperto da poco dopo un articolo sulla stampa) presenta una posizione logisticamente ambigua: “accanto ai cessi!”.
“Sono riusciti a costruire un infopoint vicino ai cessi!” – ha subito attaccato il Consigliere di minoranza – “Vi farò sapere chi è questo genio dell’architettura a del turismo! Immaginate l’odore! È una cosa normale!?”.
“Poi ce n’è un altro chiuso, mai consegnato, al centro di Reggio Calabria, all’inizio della Via Marina: un immobile costruito circa 4 anni fa, lasciato senza rifiniture, abbandonato, senza che nessuno faccia niente!” – ha proseguito Ripepi – “E di chi è la responsabilità? Di nessuno ovviamente, come sempre!”
RIPEPI: “Se si continua così, ci prenderanno anche i Bronzi!”
“A Reggio abbiamo potenzialità infinite: partendo dai Bronzi di Riace che sono la cosa più importante sulla faccia della terra. Ma se si continua così, ci prenderanno anche questi!” – ha appuntato Massimo Ripepi – “Se fossero stati in qualunque altro posto, considerata la loro importanza, avrebbero fatto una città per i Bronzi di Riace, e ogni cosa avrebbe riportato il loro marchio.”
“Io ho anche proposto: «Reggio Calabria Città dei Bronzi», per delibera comunale.” – ha concluso Ripepi – “Vogliamo esaltare questa bellezza con tutto ciò che serve per poterlo fare, piuttosto che non far nulla?!”