“Sono pochi quelli che fanno belle dichiarazioni su di noi!” – ha attaccato il Consigliere Massimo Ripepi in una delle sue consuete dirette Facebook, commentando quanto affermato dall’ex-allenatore della Reggina, Pippo Inzaghi: “Una bellissima dichiarazione, dobbiamo apprezzare chi spende una buona parola nei nostri confronti: solitamente ci usano come topi da laboratorio!”.
Le dichiarazioni di Pippo Inzaghi
«Mi porto ancora una ferita nel cuore ed avevo il dovere di aspettare la Reggina ed un popolo che mi ha dato tanto. So dell’amicizia tra le due tifoserie e sono certo che la gente di Reggio sarà prima tifosa della Salernitana»
“Queste parole non sono state scontate e mi hanno commosso!” – ha commentato Ripepi – “Pippo Inzaghi è un’icona del calcio italiano, le sue parole hanno un grande peso! Nonostante abbia visto una Reggio maltrattata, la ricorda in un’importante conferenza stampa di una squadra di Serie A a Salerno: avrebbe potuto non farlo, ma Reggio gli è rimasta nel cuore.”
Ripepi e le promesse disattese della Fenice
“La società ha promesso tutta una serie di cose ma, oltre all’aver comprato i giocatori, non hanno fatto la squadra femminile, non hanno il settore giovanile e, dulcis in fundo non protocollano la richiesta sulla manifestazione di interesse, ma mandano una semplice lettera che non c’entra niente!” – ha spiegato il Consigliere – “Mi dispiace tanto per Carmelo Versace che aveva dichiarato che la Fenice aveva presentato 2 domande, quando non era vero: di fatto la società avrebbe presentato solo la richiesta per avere una parte del Sant’Agata ad una certa cifra! Non è stato mostrato il protocollo, per cui è un imbroglio!”.
Ripepi sulla questione del dimensionamento scolastico: “Grave l’assenza dell’Assessore Nucera in Commissione Controllo e Garanzia!”
Assente per motivi istituzionali Lucia Nucera, Assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Reggio Calabria, alla Commissione di Controllo e Garanzia convocata dal Presidente Massimo Ripepi per la questione del dimensionamento scolastico.
“Stamattina l’ho convocata su richiesta di tanti consiglieri comunali per fare chiarezza sulla delibera del dimensionamento delle scuole di competenza della Città Metropolitana di Reggio Calabria” – ha concluso Massimo Ripepi – “Il fatto che non si sia presentata per altri impegni istituzionali è un fatto gravissimo! Dopo tutte le proteste di insegnanti e genitori non ci sono impegni istituzionali maggiori!”