Skip to content

REGGIO – Domani l’inaugurazione del nuovo ponte del Waterfront dedicato alla memoria dell’Ambasciatore Luca Attanasio

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter

Giovedì verrà inaugurato il nuovo ponte del Waterfront, che collega la città con il Porto, che sarà dedicato alla memoria di S.E. l’Ambasciatore Luca Attanasio, ricordando anche il Carabiniere Vittorio Iacovacci e l’autista Mustapha Milambo, caduti in un agguato in un villaggio della Rep. Dem. del Congo il 22 febbraio.
La cerimonia che si terrà presso l’ E’Hotel alle ore 10,30 con la presenza delle autorità locali e nazionali, darà l’avvio al meeting internazionale “Last Twenty” che fino al giorno 25 luglio vedrà la presenza di personalità del mondo politico, culturale e della società civile organizzata, sui temi dei flussi migratori, dell’accoglienza e della cooperazione internazionale.
A questo proposito l’Assessore Giuseppe Marino, con delega alla Cooperazione Internazionale della Città Metropolitana, dichiara che per la nostra città è un’occasione straordinaria per intessere relazioni con altri popoli e culture, secondo una lunga tradizione di accoglienza, interscambio culturale, sociale ed economico.
Il Vicesindaco Perna si dichiara molto contento di questa manifestazione: “Che rappresenta un primo passo, che partendo da Reggio Calabria attraverserà l’Italia in diverse tappe in cui i “Last Twenty”, i cosiddetti “ultimi della Terra”, faranno sentire la loro voce”.

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter

VeritasNews24 è un Quotidiano Online Registrato al Tribunale di Reggio Calabria n°7 del 28/09/2015

Editrice di VeritasNews24 è la TXT Soc. Coop. Soc.

sita a Reggio Calabria in Via Trapani Lombardo, 35 – 89135 – Reggio Calabria

contatti

REDAZIONE@VERITASNEWS24.IT   –    0965.371156

©2021 veritasnews24 – tutti i diritti sono riservati – SITO WEB REALIZZATO DA TXT COMMUNICATION