Skip to content

REGGIO – Emergenza rifiuti, il TAR accoglie il ricorso di Ecologia Oggi: la città rischia la sospensione del servizio fino al 15 dicembre

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter

Tramite una diretta Facebook, il Sindaco Giuseppe Falcomatà ha informato la popolazione sulla vicenda che ha visto la ditta Ecologia Oggi usufruire del ricorso al TAR, in merito alla gara sulla raccolta dei rifiuti, che sospende – temporaneamente, fino all’udienza fissata per il 15 dicembre – l’aggiudicazione di tale bando alla ditta Teknoservice.

Il primo cittadino ha incontrato il prefetto Massimo Mariani al fine di organizzare un incontro indetto per l’inizio della settimana entrante. La prima soluzione accennata da Falcomatà sarebbe un’ulteriore proroga per la ditta AVR, la cui ordinanza scade il 31 ottobre, ma egli non esclude “soluzioni alternative”, nel tentativo di evitare l’eclissamento del servizio. Promessa, inoltre, un’azione di ricorso cautelare presso il Consiglio di Stato.

Infine, il Sindaco ha lanciato un appello alla cittadinanza, chiedendo un approccio collaborativo e misurato, scansando strumentalizzazioni e colpevolizzazioni.

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter

VeritasNews24 è un Quotidiano Online Registrato al Tribunale di Reggio Calabria n°7 del 28/09/2015

Editrice di VeritasNews24 è la TXT Soc. Coop. Soc.

sita a Reggio Calabria in Via Trapani Lombardo, 35 – 89135 – Reggio Calabria

contatti

REDAZIONE@VERITASNEWS24.IT   –    0965.371156

©2021 veritasnews24 – tutti i diritti sono riservati – SITO WEB REALIZZATO DA TXT COMMUNICATION