Skip to content

REGGIO – Fermato ai traghetti con 7 chili di droga nascosti nel camion: arrestato 54enne

Blitz della Guardia di Finanza di Reggio Calabria agli imbarcaderi di Villa San Giovanni, dove un 54enne residente in provincia di Ragusa è stato arrestato per traffico di sostanze stupefacenti.

L’uomo, alla guida di un autoarticolato diretto in Sicilia, è stato sottoposto a un controllo mirato da parte dei militari del Comando provinciale delle Fiamme Gialle, insospettiti dal comportamento nervoso del conducente durante le verifiche di routine.

Nel corso dell’ispezione, all’interno del mezzo pesante, i finanzieri hanno scoperto sette chilogrammi di droga nascosti in un vano ricavato nella cabina. Il carico era composto da sei panetti di cocaina, per un peso complessivo di 6,5 chili, e da mezzo chilo di hashish.

La sostanza stupefacente, immessa sul mercato, avrebbe fruttato diverse centinaia di migliaia di euro.
L’uomo, dopo le formalità di rito, è stato condotto nel carcere di Arghillà a Reggio Calabria, a disposizione dell’Autorità giudiziaria, mentre il mezzo utilizzato per il trasporto è stato posto sotto sequestro.

L’operazione si inserisce nell’ambito dei controlli potenziati della Guardia di Finanza lungo la principale via di collegamento tra Calabria e Sicilia, strategica per i traffici di droga provenienti dal Nord e diretti alle piazze dello spaccio dell’isola.

Fonte:ANSA

VeritasNews24 è un Quotidiano Online Registrato al Tribunale di Reggio Calabria n°7 del 28/09/2015

Editrice di VeritasNews24 è la TXT Soc. Coop. Soc.

sita a Reggio Calabria in Via Trapani Lombardo, 35 – 89135 – Reggio Calabria

contatti

REDAZIONE@VERITASNEWS24.IT   –    0965.371156

©2021 veritasnews24 – tutti i diritti sono riservati – SITO WEB REALIZZATO DA TXT COMMUNICATION