Dott. De Luca Marco e Dott. Mario Marzo: “Evento storico per i fisioterapisti di Reggio Calabria!”
Si è svolto ieri il Primo Convegno, denominato “La spalla: luci e ombre“, organizzato dall’Ordine provinciale dei Fisioterapisti di Reggio Calabria, presso il Grande Hotel Excelsior (RC).
Ad intervenire, numerosi relatori di rilievo nazionale che hanno potuto tenere un incontro altamente formativo in loco, permettendo così una formazione a km zero del fisioterapista.
Tre in tutto le sessioni che si sono susseguite nella giornata di ieri, dalle 8:30 fino alle 17:30, e che hanno riguardato tre tematiche fondamentali: Anatomia e biomeccanica; Frozen shoulder; Cuffia dei rotatori.
Un evento curato nei minimi dettagli e che ha riempito la sala con ben 130 partecipanti, 17 relatori e 9 moderatori, coronato dall’orgoglio del Presidente Marco De Luca che ha così ringraziato partecipanti ed organizzazione: “Grazie a tutti coloro che hanno partecipato al nostro Primo Convegno. Stiamo provando a fare del nostro meglio per dare alla nostra professione le dovute attenzioni e i dovuti meriti. Il percorso è lungo e in salita ma penso che, attraverso la ricerca scientifica, le dovute competenze, il confronto con gli altri specialisti e il dialogo con le Istituzioni, troveremo la via che ci permetterà di elevare la nostra professione”.
Le immagini dell’Evento: