Skip to content

REGGIO – [INTERVISTE] Restart per “Rivoluzione Rheggio 743 a.C”: ecco i nuovi volti del movimento politico e civico che ha fatto traboccare il Cilea

Una conferenza stampa che ha il sapore della storia. I nuovi vertici del movimento politico e civico Rivoluzione Rheggio 743 a.C. sono stati presentati questa mattina, con l’obiettivo di inaugurare un’era di rinascita per la città. Fondato dal Segretario Regionale di Alternativa Popolare, Massimo Ripepi, il movimento ha scelto i suoi “soldati” per combattere le battaglie future.


Massimo Ripepi: “Un movimento per la difesa di Rheggio”

Ad aprire l’incontro è stato il fondatore Massimo Ripepi, che ha rivendicato con orgoglio i risultati raggiunti, primo fra tutti il record di presenze al Teatro Cilea lo scorso gennaio, con oltre 1500 partecipanti.

Rivoluzione Rheggio 743 a.C. è un fenomeno unico, nato per difendere Rheggio da tutto e da tutti. Questo movimento, che affonda le sue radici nella regginità autentica, rappresenta una comunità di soldati pronti a lottare contro traditori e affaristi. È giunto il momento di affidare il futuro del movimento a chi ha dimostrato sul campo amore per questa terra. Con Alternativa Popolare, nostro riferimento nazionale, e al fianco del centro-destra, porteremo Reggio alla rinascita, spazzando via un’amministrazione che ha fatto più danni del terremoto del 1908!”

 


Nello Scuderi: “Un impegno di responsabilità e amore per Rheggio”

Il testimone è poi passato a Nello Scuderi, neo-Presidente del movimento, che ha espresso con emozione il suo senso di responsabilità: “Ho sempre servito la mia città e oggi sono onorato di guidare Rivoluzione Rheggio 743 a.C., un movimento che incarna lo spirito di servizio e sacrificio per questa terra. Da anni ci battiamo per problemi dimenticati, come il rilancio dell’Aeroporto dello Stretto, simbolo della nostra battaglia per la rinascita. Reggio ha bisogno di veri soldati, pronti a combattere senza esitazione per il bene comune.”

 


Avv. Mariella Vazzana: “Verità e giustizia per liberare Rheggio”

La parola è passata poi all’Avv. Mariella Vazzana, nuova Coordinatrice del movimento. Nota per il suo impegno contro le ingiustizie, ha ribadito il suo desiderio di combattere per Reggio: “Ho dedicato la mia vita alla difesa dei più deboli e a combattere errori giudiziari. Rheggio merita di essere liberata dalle logiche di potere che l’hanno piegata. Ringrazio Massimo Ripepi per la fiducia. Mi impegnerò a rappresentare la città con amore e dedizione, guidata dai valori di verità, giustizia e diritti umani.”

 


Antonio Zappia: “Riportare la speranza ai reggini fuorisede”

Antonio Zappia, Responsabile dei Reggini Fuorisede, ha condiviso il suo profondo legame con la città, pur vivendo lontano da oltre trent’anni: “Non ho mai smesso di amare questa terra, nonostante le difficoltà che costringono tanti di noi a partire. Con il mio incarico voglio dare speranza ai reggini che vivono fuori, affinché un giorno possano tornare nella loro città, non più costretti all’esilio. Lo farò con tutto il mio cuore.”

 


Daniel Fiorenza: la voce dei giovani

Presentato durante l’evento anche Daniel Fiorenza, Coordinatore del gruppo giovanile del movimento, si occuperà attivamente del coinvolgimento delle nuove generazioni. L’annuncio, arrivato da Massimo Ripepi, che ha dichiarato in conferenza stampa: “I giovani sono la chiave del futuro di Rheggio. Questo movimento, per questo, vuole dare voce e forza ai ragazzi, affinche insieme si possa costruire una città che non li obblighi ad andare via.”

 


Il giornalista Orazio Cipriani sposa Rivoluzione Rheggio 743 a.C.

Non solo un moderatore ma un vero e proprio “soldato” del famigerato “Esercito di Rheggio”: si è definito così il giornalista Orazio Cipriani che ha guidato la conferenza stampa di oggi senza risparmiare critiche all’attuale amministrazione Falcomatà, definendola responsabile principale della crisi della città: “Rivoluzione Rheggio 743 a.C. è la risposta al degrado e all’inerzia di chi ha amministrato male. È ora di scendere in trincea.

La giornata si è conclusa con un messaggio chiaro: il movimento è pronto a combattere per una Reggio Calabria rinata, unita sotto un’unica bandiera: quella di Rheggio, con l’H!

 

 

 

VeritasNews24 è un Quotidiano Online Registrato al Tribunale di Reggio Calabria n°7 del 28/09/2015

Editrice di VeritasNews24 è la TXT Soc. Coop. Soc.

sita a Reggio Calabria in Via Trapani Lombardo, 35 – 89135 – Reggio Calabria

contatti

REDAZIONE@VERITASNEWS24.IT   –    0965.371156

©2021 veritasnews24 – tutti i diritti sono riservati – SITO WEB REALIZZATO DA TXT COMMUNICATION