Skip to content

REGGIO – L’Amministrazione dei due pesi e due misure. Ripepi: “Dimettiamoci per il bene della Città!”

“Siamo un morto che cammina” – attacca così, nei preliminari del Consiglio Comunale odierno, Massimo Ripepi che ha trattato la questione dell’Inchiesta Ducale che in queste settimane ha messo duramente sotto scacco l’Amministrazione Falcomatà – “Mi metto anche io dentro, perché anche io faccio parte di questa macchina amministrativa: ad oggi i fatti dicono che la Città è devastata e tutto è bloccato. Vogliamo essere uniti per vedere di trovare una soluzione migliore per la nostra città? A mio avviso le dimissioni sarebbero la scelta migliore per accelerare tutti i processi e restituire dignità alla nostra città.”

“Oggi la politica è un susseguirsi di cose indecifrabili. La politica deve essere chiara, non si può essere doppi e falsi. In quest’aula si sono consumate troppe ipocrisie e posizioni inconciliabili con la trasparenza. Sono garantista ma ci sono momenti in cui uno deve riflettere per il bene della città, staccare la spina per andare nuovamente alle elezioni ed avere una situazione politica migliore di quella che c’è attualmente.” – ha spiegato Ripepi.

Ripepi: “Non ho condiviso le dimissioni di Peppe Sera!”

Ad esprimersi anche sulle dimissioni di Peppe Sera, il consigliere Ripepi: “Non ho condiviso le dimissioni di Peppe Sera: le cose o si fanno in un modo o nell’altro. Se si stabilisce una linea, va seguita quella! Come nel caso di Castorina che ha detto che è innocente ed è rimasto fermo al suo posto.”

Massimo Ripepi su Peppe Marino: “Si dovrebbe vergognare: fa due pesi e due misure!”

“Peppe Marino si dovrebbe vergognare perché, mentre oggi non dice una parola rispetto all’indagine che riguarda tutta la sua parte politica, ai tempi invece ha fatto il giustizialista non presentandosi nella mia Commissione e non ero neanche indagato!” – alza i toni Massimo Ripepi – “Usate due pesi e due misure! Che valore ha la parola di uno che un giorno dice una cosa e domani ne dice un’altra?”.

L’appello a tutto il Consiglio: “Uniamoci per il bene della Città!”

“Dal segretario generale bisogna andare simultaneamente. Ho deciso di mettere a disposizione le mie dimissioni e penso che questa sia la soluzione migliore. Oggi dobbiamo affrontare i problemi reali che ha la città: con quale credibilità il Comune si porterà nei vari consessi?” – ha concluso Massimo Ripepi – “Reggio paga un prezzo altissimo, posto il garantismo totale. Oggi bisogna essere semplici e ragionare in modo binario: sì/no, giusto/sbagliato. Vi sto chiedendo di metterci insieme, ve lo sto chiedendo io, per il bene della nostra Città.”

VeritasNews24 è un Quotidiano Online Registrato al Tribunale di Reggio Calabria n°7 del 28/09/2015

Editrice di VeritasNews24 è la TXT Soc. Coop. Soc.

sita a Reggio Calabria in Via Trapani Lombardo, 35 – 89135 – Reggio Calabria

contatti

REDAZIONE@VERITASNEWS24.IT   –    0965.371156

©2021 veritasnews24 – tutti i diritti sono riservati – SITO WEB REALIZZATO DA TXT COMMUNICATION