Un grave incidente stradale si è verificato lungo la sopraelevata dell’autostrada Salerno-Reggio Calabria, nei pressi della stazione di Santa Caterina.
Secondo le prime ricostruzioni, un’autovettura avrebbe improvvisamente perso il controllo, andando a impattare violentemente contro il guardrail. Nell’urto, il veicolo ha colpito anche un palo della segnaletica stradale, per poi ribaltarsi sulla carreggiata.
Le cause dell’incidente sono ancora in fase di accertamento, ma tra le ipotesi più plausibili vi sono una distrazione alla guida o un cambio repentino di direzione da parte del conducente. L’impatto è stato particolarmente violento, tanto da provocare il capovolgimento del mezzo e richiedere l’immediato intervento dei soccorsi.
Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco e le forze dell’ordine, che hanno provveduto a mettere in sicurezza l’area e a gestire la viabilità, fortemente rallentata a causa dell’accaduto.

