Un individuo di quarantadue anni, con precedenti penali, è stato arrestato dalla Polizia di Stato a Reggio Calabria per aver violato gli obblighi della sorveglianza speciale di pubblica sicurezza e aver commesso una rapina in una tabaccheria, minacciando il titolare con un taglierino.
Dopo aver compiuto il furto nell’esercizio commerciale situato nella zona sud della città, l’uomo ha cercato di fuggire a bordo di un autobus del trasporto pubblico in transito. Nonostante il conducente abbia rifiutato di aprire le porte, il rapinatore è riuscito a salire forzando le chiusure e minacciando l’autista con il taglierino.
La rapina è stata prontamente segnalata al 112, e più equipaggi delle Volanti sono intervenuti, raggiungendo il mezzo di linea e bloccando il malvivente all’interno. Durante l’arresto, è stato recuperato e restituito al commerciante rapinato l’intero bottino, consistente in 630 euro in contanti, che l’individuo aveva ancora in tasca. Inoltre, sono stati trovati e sequestrati il taglierino e alcuni guanti utilizzati durante il furto.