Mentre i “poltronari del PD” si stanno spartendo le poltrone, si è perso l’ultimo finanziamento che doveva essere destinato ai lavori per il Tempietto – ha iniziato così la consueta diretta Facebook il Consigliere comunale Massimo Ripepi che ha riportato una notizia affrontata da Fortunato Cucinotta.
Soldi persi a palate in progetti iniziati e mai arrivati a conclusione? Questa la verifica che Ripepi ha proposto sui social: “Incarichi dati ai tecnici che però risultanto totalmente fermi, bisogna approfondire!”
Si parla ancora, dunque, di “ostaggi del potere”: soggetti che – secondo il consigliere d’opposizione – si prostituiscono al (millantante) potente di turno che si muove seguendo il proporio personale interesse.
“Stanno tentando di fermarci, ma io non mi spavento!” – ha proseguito Ripepi, ricordando la manifestazione del 20 Gennaio al Teatro Cilea, ore 17:00: un’evento che vedrà partecipare anche il Sindaco di Terni, Stefano Bandecchi e che darà inizio al progetto politico “Rivoluzione Rheggio”.
E ancora, “carne da macello” quella che Ripepi prospetta per tutti i cittadini che, vengono visti esclusivamente come numeri per il voto: nessuna testa pensante e nessuna obiezione, soltanto partiti nazionali che ci impongono i nostri rappresentanti, senza un briciolo di democraticità.
Candidati calati dall’alto infatti dai partiti romani, mentre Bandecchi – ha assicurato il consigliere reggino – ha affermato di avere un “rispetto sacro” per i territori: “Sono io che vengo ad aiutarvi e, se voi aiutate me, lo fate con Alternativa Popolare!”.
“Coraggio di fare” – questa la chiave di lettura di tutto il progetto politico portato avanti da Ripepi, nella speranza che – ha concluso il consigliere – si possa presto votare per uscire il prima possibile da questo gioco sadico e perverso.