Skip to content

REGGIO – Ripepi e le “medaglie” di Falcomatà: “Dal disastro ambientale al blocco dei lavori pubblici… mentre Quartuccio Filippo, delegato alla Cultura.”

Assegnate le “medaglie” al Sindaco Giuseppe Falcomatà, durante la diretta di ieri del Consigliere d’opposizione Massimo Ripepi che, ha sciorinato una lunghissima serie di in-successi della Falcomatà & CO.. Una Reggio che da anni gronda di innumerevoli problematiche, ad oggi rimaste per lo più incomplete e senza soluzioni e che, secondo Ripepi, rappresenterebbero appunto le “medaglie di Falcomatà”.

“Sono tre le principali medaglie di Falcomatà!” – ha attaccato Ripepi in diretta – “Il ponticello del Calopinace: l’eterna incompiuta che rappresenta il fallimento dei lavori pubblici e che apre la strada a tutto il resto (il Lido comunale, San Giovannello, Parco Lineare Sud, Palazzo di Giustizia, Waterfront). Non c’è un lavoro che è finito: neppure il viale Europa progettato da loro stessi!”.

“Dopodiché, vediamo un Quartuccio Filippo, papabile Delegato alla Cultura che, rappresenta l’esempio massimo della classe dirigente espressa da Falcomatà. Senza nulla togliere alla sua persona, se dovesse però ricoprire politicamente il ruolo di delegato della Città Metropolitana, non deporrebbe bene per l’immagine di Reggio.” – ha spiegato Ripepi, parlando poi dei “segni dei tempi”, ossia di realtà tangibili che la gente comincia ad osservare seriamente per via dell’assenza dei servizi essenziali: dalla mancanza di acqua fino ad arrivare al disastro ambientale (ecco la terza “medaglia” di Falcomatà!).

“A Mortara è ancora tutto fermo.” – ha proseguito Ripepi – “C’è un disastro ambientale in atto: muoiono le persone, non si può respirare (ci sono bambini e anziani!) e i cittadini continuano a pagare le tasse. Al Rione Marconi stessa cosa… per non parlare di Arghillà! Queste sono le medaglie che Falcomatà si porterà per tutta la vita! Mentre ad oggi, siamo ancora senza Giunta e la Città ancora in sospeso.”.

VeritasNews24 è un Quotidiano Online Registrato al Tribunale di Reggio Calabria n°7 del 28/09/2015

Editrice di VeritasNews24 è la TXT Soc. Coop. Soc.

sita a Reggio Calabria in Via Trapani Lombardo, 35 – 89135 – Reggio Calabria

contatti

REDAZIONE@VERITASNEWS24.IT   –    0965.371156

©2021 veritasnews24 – tutti i diritti sono riservati – SITO WEB REALIZZATO DA TXT COMMUNICATION