Skip to content

REGGIO – Ripepi: “La Dott.ssa Iolanda Mauro diserta la Commissione e non spiega perché i dirigenti comunali hanno percepito 747mila Euro”

Assente alla Commissione di Controllo e Garanzia Iolanda Mauro, Dirigente del Settore “Risorse Umane e Servizi Demografici” del Comune di Reggio Calabria, che era stata convocata ieri mattina dal Consigliere comunale Massimo Ripepi per spiegare i motivi per cui sarebbero stati liquidati 747mila euro ai dirigenti.

In un Comune che assomiglia sempre più ad una “setta”, ha spiegato Ripepi, la situazione si sta facendo sempre più grave ed è fuori controllo: “Ho convocato la dirigente Mauro che, prima mi dice che sarebbe stata presente on-line, poi però, poco dopo, comunica la sua assenza giustificandosi dietro alla ricalendarizzazione degli impegni lavorativi. Cosa è successo in queste ore? Ha ricalendarizzato gli impegni?” – ha attaccato il Consigliere d’opposizione.

“Questa cosa è indicativa del fatto che la Mauro non abbia il senso istituzionale delle cose: non ci può essere un impegno istituzionale più alto del Consiglio comunale che rappresenta i cittadini! Se non si riconosce il Senato della Città come potranno mai riconoscere gli stessi cittadini?” – ha proseguito Ripepi, sottolineando poi il fatto che la Mauro, nel comunicare la sua assenza, abbia anche richiesto “congruo anticipo” per la prossima convocazione in Commissione di Controllo e Garanzia, al fine di “organizzare gli impegni”: “A quanto pare non conosce nemmeno il regolamento! Perché la Commissione di Controllo e Garanzia può essere convocata anche 48h prima e gli interessati DEVONO venire!”

Il Consigliere ha poi chiesto come mai, mentre vengono liquidati 747mila euro ai dirigenti, ai dipendenti, di cui pare che alcuni siano rimasti ancora senza una valutazione degli ultimi tre anni, ancora non hanno preso uno straordinario: “Perché i dirigenti devono avere i soldi e i dipendenti no? Dove sono i sindacalisti che dovrebbero difendere i lavoratori? Oppure si sono venduti anche loro?” – ha concluso Ripepi.

VeritasNews24 è un Quotidiano Online Registrato al Tribunale di Reggio Calabria n°7 del 28/09/2015

Editrice di VeritasNews24 è la TXT Soc. Coop. Soc.

sita a Reggio Calabria in Via Trapani Lombardo, 35 – 89135 – Reggio Calabria

contatti

REDAZIONE@VERITASNEWS24.IT   –    0965.371156

©2021 veritasnews24 – tutti i diritti sono riservati – SITO WEB REALIZZATO DA TXT COMMUNICATION