Skip to content

REGGIO – Ripepi: “Poltronari fino alla fine!”

“Poltronari fino alla fine!” – tuona ancora nella diretta di ieri sera il consigliere comunale Massimo Ripepi, ricordando ai cittadini che ad oggi, Falcomatà ancora non ha dato seguito alla nuova giunta (che, molto probabilmente, rimarrà uguale per i due terzi) poiché “i poltronari ancora non hanno trovato l’equilibrio sulle poltrone del PD”.

Un sindaco che continua a tenere la città sospesa, essendosi sottomesso alle logiche del partito per perseguire i suoi interessi personali e politici – lo ha disegnato così Ripepi, che ha poi sottolineato come Falcomatà ancora non sia, di fatto, riuscito a comporre il puzzle delle persone per avere la sua carriera politica il più possibile garantita.

“Dall’altra parte – prosegue il consigliere d’opposizione – abbiamo un cdx alla Regione che sta distruggendo Reggio Calabria, perché fanno provvedimenti a supercazzole mentre tutto rimane immobile sulle cose centrali e vitali: come le deleghe, l’Aeroporto, le funzioni e i servizi essenziali sottratti alla Metrocity.”

“Così mentre ci propinano supercazzole a volontà all’ Aeroporto di Lamezia la compagnia ITA Airways inserisce un terzo volo su Milano Linate da giugno a settembre 2024.” – ha proseguito Ripepi che a più riprese (e da ben più di 8 anni) ha gridato allo scacco matto al Re che Lamezia Terme ha fatto a Reggio Calabria, per via di una politica che ha dettato una preferenza nei confronti dell’aeroscalo lamentino, rendendo quello reggino un mero zerbino.

Il consigliere ha poi continuato evidenziando, tra le varie mancanze, anche la questione delle deleghe della Città Metropolitana (per cui Reggio Calabria si colloca come l’unica Metrocity in tutta Italia a non averle ancora!): “Un amministratore che ama veramente la propria città dovrebbe esercitare una forte pressione politica, arrivando, se necessario, anche ad accamparsi a Catanzaro senza muoversi da lì finché non gli danno le deleghe!” – ha rincarato Ripepi.

Un appunto anche sull’Aeroporto: “Ok ai lavori previsti: sono certamente buoni ma sulla vita dell’aerostazione incidono appena lo 0,5%! Sicuramente tra il nulla e questi, meglio farli! Ma se ci dicono che questi lavori salveranno l’aeroporto, allora questa non è più una cosa buona: ma una trappola! Questa operazione diventa così uno specchietto per le allodole per nascondere che in realtà l’Aeroporto se lo stanno mangiando! L’unico modo per salvare il Tito Minniti è staccarci da SACAL e rimodulare il Piano Nazionale degli Aeroporti!” – conclude la diretta il consigliere Massimo Ripepi.

VeritasNews24 è un Quotidiano Online Registrato al Tribunale di Reggio Calabria n°7 del 28/09/2015

Editrice di VeritasNews24 è la TXT Soc. Coop. Soc.

sita a Reggio Calabria in Via Trapani Lombardo, 35 – 89135 – Reggio Calabria

contatti

REDAZIONE@VERITASNEWS24.IT   –    0965.371156

©2021 veritasnews24 – tutti i diritti sono riservati – SITO WEB REALIZZATO DA TXT COMMUNICATION