Il presidente di Rivoluzione Rheggio 743 a.C., Nello Scuderi, ha lanciato una chiamata alle armi per tutti i cittadini di Reggio Calabria, invitando a un risveglio collettivo per il futuro della città. Durante il suo intervento, Scuderi ha sottolineato l’importanza di dare voce a tutti quei “soldati sopiti”, quei cittadini che, fino a ora, sono stati silenti, ma che, al vedere altri sacrificarsi per la loro terra, si risveglieranno e contribuiranno al riscatto di Reggio. “Ci sono molti soldati sopiti, ma l’esempio trascina. Quando vedranno altri sacrificarsi per loro, questi si sveglieranno e daranno il loro apporto per salvare questa città,” ha dichiarato, mettendo in luce l’essenza della sua battaglia per il riscatto di Reggio.
Scuderi, con un richiamo alla storia e alla tradizione, ha dichiarato con forza: “Noi vogliamo che questa città risorga dalle sue ceneri. Ora i giovani se ne vanno e non hanno speranze, ma noi vogliamo ridare loro il coraggio e la forza di rimanere. Reggio Calabria deve essere fiore all’occhiello d’Italia, deve tornare a essere un faro di opportunità.” Il Presidente ha anche ricordato come, nel momento in cui la speranza sembra svanire, il vero impegno deve dare forza, coraggio e rinnovamento alla città. “Quando la speranza se ne va, è il momento di agire,” ha aggiunto.
Il Ritorno di Scuderi e Ripepi: Una Battaglia Condivisa
Ritornano uniti più che mai Nello Scuderi e Massimo Ripepi, storici compagni di battaglia, uniti ancora una volta sotto la stessa bandiera per il bene della città. I due leader hanno condiviso anni di lotte civili e politiche, tra cui quella che ha visto il loro impegno incessante per la riqualificazione dell’Aeroporto dello Stretto. Dopo anni di battaglie, sit-in e azioni di denuncia per un aeroporto che era stato dimenticato dalle istituzioni, oggi finalmente la situazione sta cambiando grazie al loro instancabile lavoro.
“Ho sempre dato il massimo per la mia città e Rivoluzione Rheggio 743 a.C. incarna il mio impegno. Ringrazio Massimo Ripepi per avermi affidato questo incarico, che affronto con grande responsabilità. Grazie alle battaglie portate avanti, come quella per l’Aeroporto dello Stretto, Reggio merita di risorgere con nuovi protagonisti pronti a lottare per il suo futuro.”– queste le parole del Presidente Scuderi.
La Storia della Reggina: Un Legame Profondo con la Città
Un passaggio importante del discorso di Scuderi è stato dedicato alla storia della città, e in particolare alla Reggina, simbolo di una tradizione che non deve essere dimenticata. “Un ragazzo di Reggio, che recentemente ha scritto una tesi su una delle pagine più gloriose della nostra storia, il calcio reggino del 1914, dimostra quanto amore ci sia per la nostra città. Eppure è costretto a guardare da lontano, lontano da questa terra che dovrebbe essere la sua casa,” ha ricordato Scuderi, segnalando il forte legame che i giovani hanno con la storia di Reggio, ma anche il senso di abbandono che li porta a cercare altrove opportunità per il loro futuro.
“Non vogliamo che Reggio Calabria rimanga un’ancella anonima della storia, vogliamo che diventi protagonista della storia,” ha dichiarato con passione, rivolgendo un appello agli “ignavi” – coloro che dormono e fanno finta di non vedere – affinché si uniscano al movimento e contribuiscano al riscatto della città. “Solo con l’unione e la forza del numero potremo raggiungere grandissimi risultati,” ha aggiunto, lanciando una sfida a chi ancora non ha compreso la necessità di agire per il futuro di Reggio.
Con il ritorno di Nello Scuderi e Massimo Ripepi al fianco dei cittadini insieme alla nuova classe dirigente del movimento, “Rivoluzione Rheggio 743 a.C.” si propone di diventare il faro di una nuova era di cambiamento e di crescita per la città. Con il sostegno di tutti, la battaglia per il riscatto di Reggio Calabria è appena cominciata.