La Viola sta regalando grandi emozioni ai propri tifosi, grazie alla vittoria maturata al Polivalente della Cittadella sportiva Universitaria di Messina.
Grazie a questa vittoria, la quarta consecutiva, e considerata la sconfitta dell’Orlandina, la squadra di basket di Reggio Calabria arriva prima in solitaria in classifica.
La Fortitudo Messina parte meglio: infatti il risultato all’inizio era di 12 a 6.
Il Mister della squadra Viola fa qualche sostituzione, ma la più importante è l’ingresso di Maksimovic per Aguzzoli e un gioco da tre punti di quest’ultimo che varrà alla Viola il vantaggio 13/12 al minuto 4′ e 17”.
Nel secondo quarto il Messina passa in vantaggio, anche se le altre due sostituzioni della viola Simonetti e Seck sono state utilissime e hanno visto la viola passare in vantaggio a 5 minuti dal termine.
Nel terzo quarto un tiro di Capitan Binelli ha portato la Viola sul 50 a 49 ed inoltre nei minuti finali la squadra ha potuto respirare un po’ visto che il Messina è stato molto falloso.
Il quarto quarto parte in ritardo per via di problemi tecnici. Partita infuocata ma la squadra di mister Cigarini insiste, e le bombe di Simonetti e Mavric portano la Viola sul più 14, 79-65.
Vittoria molto importante che porta la Viola al primo posto in solitaria in classifica
G.S