Si è spenta improvvisamente a 19 anni Sofia Chiara Barreca, atleta della ASD Pallavolo Futura 2001. A pochi giorni dal suo ventesimo compleanno, la giovane giocatrice è venuta a mancare, lasciando nello sconforto la famiglia, le compagne di squadra e l’intera comunità sportiva locale.
Classe 2006, Sofia giocava nei ruoli di centrale e opposto e indossava la maglia numero 14. Dopo aver percorso tutta la gavetta nei campionati Under — conquistando titoli provinciali e regionali — e aver disputato una stagione in Serie D, era pronta ad affrontare il nuovo campionato di Serie C con la maglia della Pallavolo Futura 2001, un traguardo che rappresentava per lei motivo di grande orgoglio e un’importante occasione di crescita.
Conosciuta per la sua determinazione, l’impegno costante e lo spirito di squadra, Sofia era descritta da compagne e allenatori come una ragazza seria e profondamente legata al proprio gruppo sportivo.
I funerali si terranno oggi alle ore 17:00 presso la Chiesa Parrocchiale Santa Maria del Loreto. Alla famiglia e alla società sportiva vanno le espressioni di profondo cordoglio del mondo della pallavolo e dell’intera comunità.

