Domani inizia ufficialmente la campagna partnership Viola 208-19, con termine a met settembre. Si creer una rete fra imprese, aziende e industrie locali, regionali e nazionali, che genereranno nel breve, medio e lungo termine una base economica importante (oltre ad investitori Propriet , abbonamenti, ticket e plusvalenze a partire dalla prossima stagione) essenziale per la sostenibilit economica del progetto imprenditoriale, sportivo e sociale Viola.
Sebbene gli anni della A1 siano lontani, e sebbene il 2018 porti con s scorie positive e meno positive pi o meno recenti, il brand Viola -all’interno dell’intero panorama sportivo, non solo cestistico quindi- ha ancora oggi un potenziale valoriale importante. Come riposizionare il brand Viola dopo la retrocessione? Una sola risposta: obiettivi chiari, con strategia pertinente e scelta di strumenti adeguati.
1) Obiettivo: credibilit
e prospettiva
2) Strategia: informare, comunicare, promuovere e coinvolgere in maniera innovativa, trasparente e costante
3) Strumenti: marketing e comunicazione (sito, social, app, media tradizionali, video, foto, eventi, PR)
Chi gli interpreti, con le Aree Istituzionale, Tecnica, Medica e soprattutto Comunicazione? I componenti dell’Area Marketing insieme all’AD, con esperienze specifiche anche in ambito marketing e commerciale sportivo (FC Inter A Calcio, Reggina B Calcio, A2 Viola, A2 Basket Barcellona, A1 Capo d’Orlando) che avranno anche un obiettivo economico importante in termini di raccolta: 450.000,00 ?.
Paolo Frascati ? Direttore Marketing e Comunicazione
Laureato con lode in Economia e Commercio ha affinato le proprie conoscenze nel 2005 con un Master Internazionale nel Marketing Sportivo, successivamente ha acquisito ulteriori competenze all?interno delle principali agenzia di marketing sportivo a livello nazionale ? Studio Ghiretti ? mettendo a disposizione la sua professionalit
quale docente di materie economiche presso la SdS del CONI Calabria dal 2009 e tenendo lezioni di marketing e comunicazione sportiva all?interno di numerosi master e corsi post laurea organizzati dalle principali Universit
italiane. Dottore Commercialista e Revisore legale riconosciuto per la sua seriet
e professionalit
, dispone di una forte capacit
al lavoro per obiettivi. Il suo impegno nello studio e nell’aggiornamento costante costituisce, in un settore dinamico ed in veloce evoluzione come quello del marketing, un valore aggiunto che in grado di condividere con il gruppo di cui vertice. Questa dote, specie nel mondo dello sport ma non solo, rappresenta certamente il suo tratto distintivo. Determinazione professionale e seriet
rappresentano alcuni tra gli elementi principali del suo metodo di lavoro.
Celeste Maltese ? Account Manager
Laureata con lode in Economia Aziendale a Pavia, alunna del collegio Santa Caterina, l ha visto nascere la sua passione per il basket ed l che ha iniziato a seguire per la prima volta la sua vocazione cestistica seguendo le squadre del torneo intercollegiale. Rientrata a Reggio Calabria per il dottorato di ricerca, ha avviato la sua professione di dottore commercialista e revisore legale. La scorsa stagione si distinta per la professionalit
profusa a servizio della Viola come responsabile marketing della MetExtra ed gi
pronta per questa nuova esperienza. Gentilezza, determinazione e professionalit
sono le sue caratteristiche principali. Ottima Conferma.
Antonio Lombardo ? Account Manager
Esperienza ultra decennale come Account Manager delle principali multinazionali quali Yesmoke Tobacco, Vodafone Italia Spa, International Tobacco Agency, oggi Responsabile Commerciale per Perfetti Van Melle Italia. Cresce nelle giovanili della Viola Reggio Calabria ed esordisce in Serie C2 calabrese all’et
di 16 anni, milita per molti anni nei campionati di serie D e nel 2000 disputa un campionato di Serie C2 Piemontese con il Cus Torino. Il basket stato il suo vero amore e dopo l?attivit
agonistica si dedica con successo all?ideazione ed all?organizzazione per due edizioni (2003-2004) del Torneo di pallacanestro ?Magna Grecia 3vs3? all’Arena dello Stretto di Reggio Calabria. Educazione, disponibilit
e forte capacit
collaborativa sono state molto apprezzate da tutto il gruppo. Benvenuto.
Alessandro Tripodi ? Account Manager
Esperienza ventennale acquisita grazie alla collaborazione e al servizio offerto a riconosciute realt
imprenditoriali in ambito commerciale. Affermato sviluppatore di strategie di comunicazione, si dimostra sempre a suo agio nel creare pubbliche relazioni. Studioso attento ed analitico di tutte le ultime novit
in termini di strumenti e supporti comunicativi, da oltre cinque anni titolare di un?affermata agenzia di comunicazione. Allegro, simpatico e con un?innata predisposizione all?empatia, un esperto conoscitore dei mezzi pi efficaci al raggiungimento degli obiettivi, degli strumenti pi innovativi e dei supporti pi idonei all?attuazione di qualsiasi attivit
di comunicazione integrata, che la massima espressione del concetto ?advertising to sell?, ossia ?la pubblicit
che fa vendere?.
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dr. Aurelio Coppolino
Amministratore Delegato
Viola Reggio Calabria S.S.D. a R.L.
mobile (+39) 342 3207869
www.violareggiocalabria1966.it
Sede Sociale: via Pio XI, 337
Reggio Calabria (IT), 89133