Niente di nuovo sotto il cielo di Reggio: il nulla e le copertine di giornale! Questa oramai la caratteristica principale della classe dirigente, a tutti i livelli, denunciata dal Consigliere d’opposizione Massimo Ripepi.
Ripepi su Aeroporto e riqualificazione del Ciapi di Catona: “Sballate le priorità!”
“Preferiscono curare l’unghia incarnita piuttosto che l’infarto in corso!” – ha attaccato in una diretta Facebook, registrata da Milano 2, il Consigliere Ripepi che, questa volta, ha sottoposto all’attenzione dei cittadini, la questione della riqualificazione del Ciapi di Catona annunciata a gran voce da Giuseppina Princi e Giuseppe Neri.
“Sono contento per quello che faranno al Ciapi!” – ha subito precisato Ripepi – “Ma come si può pensare prima “all’unghia incarnita” quando la Città sta subendo un infarto a causa della morte dell’Aeroporto!?” – ha proseguito il Consigliere che più volte aveva rimarcato il parallelismo secondo cui, il Tito Minniti sarebbe il “cuore pulsante” di Reggio Calabria: ma, ovviamente, se il cuore si ferma, tutto il corpo muore.
Ad indignare Ripepi, infatti, il fatto che questi due amministratori sono stati in silenzio rispetto alla questione dell’Aerostazione reggina, mentre parlano per altre questioni (sì importanti) che sicuramente non hanno la priorità assoluta: “Dove eravate mentre noi manifestavamo per staccarci dalla società di gestione di Lamezia?”
“Ora che rientro a Reggio, voglio vedere gli atti che hanno bloccato la demolizione, già finanziata, dei torrini per aumentare la pista di 275 m: che interessi ci sono? come mai non c’è il master plan dell’Aeroporto? “ – ha concluso il Consigliere.
Battaglia e gli 80 mln euro in meno per Reggio. Ripepi: “Bugie su bugie!”
Inoltre, dei 100mln di euro promessi a Reggio Calabria, provenienti da fondi di Programma di azione e coesione (Pac) Infrastrutture e Reti 2014/2020, solo 20mln arriveranno al Comune di Reggio Calabria e saranno spesi per azioni di mobilità sostenibile (parcheggi, stazioni di interscambio, corsie riservate con sistema di semafori intelligenti per i bus). La rimanenza verrà invece spesa per l’acquisto di nuovi treni, ibridi ed elettrici, per potenziare i servizi di trasporto pubblico regionale e provinciale.
Sulla notizia, ha espresso il suo parere anche Massimo Ripepi: “Battaglia aveva detto che avremmo recuperato i 100 mln di euro ma ne abbiamo recuperati per Reggio solo 20. Il Comune ci ha fatto perdere quindi gli altri 80mln: in commissione, l’assessore aveva detto che ne avremmo persi soltanto 5mln e che avremmo ripreso tutto per Reggio Calabria. Non è vero nulla, bugie su bugie!”