Skip to content

ROCCELLA I. (RC) – Migranti, continuano gli sbarchi: arrivati altri 80, tra cui un deceduto

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter

Ennesimo sbarco di migranti avvenuto in serata nelle coste della Locride.

Non si arrestano gli sbarchi di migranti sulle coste calabresi e reggine. In serata, il porto di Roccella Ionica, in seguito ad un’operazione di intercettazione, recupero e soccorso messa in atto da un’unità navale della Guardia di Finanza, ha accolto un totale di 80 migranti, di nazionalità afghana, irachena ed iraniana, tra i quali un uomo deceduto. Solo questa mattina, erano sbarcati sulle stesse coste di Roccella, 41 profughi.

Si trovavano a circa 17 miglia dalla costa, quando sono stati intercettati dagli operatori delle Fiamme Gialle. Al termine delle operazioni di recupero e soccorso, i migranti sono stati fatti sbarcare ed accolti dal porto di Roccella Ionica dove, una volta sottoposti a tampone molecolare, sono stati ospitati in  maniera provvisoria in  una tensostruttura realizzata recentemente, gestita dal personale della Croce Rossa e della Protezione Civile.

Con questo, è salito a 49 il numero degli sbarchi avvenuto in questi mesi del 2022, nel solo tratto della costa della Locride, di cui 41 nel solo porto di Roccella.

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter

VeritasNews24 è un Quotidiano Online Registrato al Tribunale di Reggio Calabria n°7 del 28/09/2015

Editrice di VeritasNews24 è la TXT Soc. Coop. Soc.

sita a Reggio Calabria in Via Trapani Lombardo, 35 – 89135 – Reggio Calabria

contatti

REDAZIONE@VERITASNEWS24.IT   –    0965.371156

©2021 veritasnews24 – tutti i diritti sono riservati – SITO WEB REALIZZATO DA TXT COMMUNICATION