Skip to content

ROCCELLA I. (RC) – Sbarco migranti: arrivati in 196, dopo una pausa di dieci giorni

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter

Altri 200 circa migranti, indirizzati verso il porto di Crotone.

Nuovo  sbarco di migranti avvenuto nella locride, dopo una pausa di circa una decina di giorni.

Il porto di Roccella Ionica, in seguito ad una complessa operazione di intercettazione, recupero e soccorso messa in atto da motovedette della Guardia di Finanza, ha accolto un totale di 196 migranti, di nazionalità siriana, afgana ed egiziana. Nel gruppo diverse donne, due delle quali in stato di gravidanza, neonati e bambini con meno di sei anni di età. Presenti anche diversi minori non accompagnati.                                                                                                                                                      Altri 200 migranti sono stati, invece, indirizzati verso il porto di Crotone.

I profughi, si trovavano in mare su di uno yatch, partito dalla Turchia qualche giorno fa,  a circa 40 miglia dalla costa in provincia di Reggio Calabria, quando sono stati intercettati, raggiunti e soccorsi dagli operatori delle Fiamme Gialle.

Al termine delle operazioni di recupero e soccorso, sono stati fatti sbarcare ed accolti dal porto di Roccella Ionica dove, su disposizione della Prefettura di Reggio Calabria, sono stati ospitati in  maniera provvisoria in  una tensostruttura realizzata recentemente, gestita dal personale della Croce Rossa e della Protezione Civile e da una equipe di Medici senza frontiere.

Con questo, è salito a 61 il numero degli sbarchi avvenuto in questi mesi del 2022, nel solo tratto della costa della Locride.

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter

VeritasNews24 è un Quotidiano Online Registrato al Tribunale di Reggio Calabria n°7 del 28/09/2015

Editrice di VeritasNews24 è la TXT Soc. Coop. Soc.

sita a Reggio Calabria in Via Trapani Lombardo, 35 – 89135 – Reggio Calabria

contatti

REDAZIONE@VERITASNEWS24.IT   –    0965.371156

©2021 veritasnews24 – tutti i diritti sono riservati – SITO WEB REALIZZATO DA TXT COMMUNICATION