Skip to content

ROCCELLA JONICA (RC) – Altri 114 migranti arrivati nel porto

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter

Nuovo sbarco nella notte nella Locride. Altri 114 migranti, dopo i 78 di ieri e gli 80 dell’altro ieri, sono arrivati nella notte nel porto di Roccella Ionica.

Tra i profughi di nazionalità iraniana, irachena e afghana, ci sono una ventina di donne e diversi minori, molti dei quali con meno di 7 anni di età. arrivate anche due gemelle di circa 10 anni disabili per via di gravi deficit psicofisici.
Prima di essere individuati e soccorsi dai militari delle sezioni navali della Guardia di Finanza del Roan di Vibo Valentia e Roccella Ionica a diverse miglia di distanza da Locri, i migranti erano a bordo di una barca a vela di circa 15 metri partita verosimilmente dalla Turchia circa una settimana addietro. Dopo l’abbordaggio, l’imbarcazione con a bordo i migranti è stata trainata dalle motovedette della Guardia di Finanza fin dentro il Porto della cittadina della Locride.
Appena a terra, i profughi sono stati sottoposti agli accertamenti sanitari di routine e al test del tampone molecolare e quindi sistemati momentaneamente nel Centro di primo soccorso, struttura pubblica messa a disposizione dal Comune di Roccella e gestita dai responsabili della locale sezione della Protezione Civile.
Salgono a 40, con quest’ultimo, gli sbarchi nella Locride solo negli ultimi cento giorni. (ANSA).

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter

VeritasNews24 è un Quotidiano Online Registrato al Tribunale di Reggio Calabria n°7 del 28/09/2015

Editrice di VeritasNews24 è la TXT Soc. Coop. Soc.

sita a Reggio Calabria in Via Trapani Lombardo, 35 – 89135 – Reggio Calabria

contatti

REDAZIONE@VERITASNEWS24.IT   –    0965.371156

©2021 veritasnews24 – tutti i diritti sono riservati – SITO WEB REALIZZATO DA TXT COMMUNICATION