Il Natale è morto a Reggio!? Chi ha commesso il misfatto!?
Cari bimbi e meno bimbi, quest’anno bisogna fare attenzione! Perché a mettere in pericolo le festività natalizie è proprio lui: il Grinch! Ma attenzione… perché si è nascosto nei panni del Primo Cittadino: Giuseppe Falcomatà!
E chi l’avrebbe mai detto!? Eppure è così! Perché quest’anno, l’unica “illuminazione” che ha visto la Città è stata quella della Giunta che, con un mirabile colpo di genio, ha affidato il Natale reggino alla società in-house Svi.Pro.Re., con l’assegnazione di ben 340.000 euro!
E allora, che c’è di male? Tutto è fermo. Tutto è spento. Tutto è chiuso. Il Grinch, quest’anno, si è impegnato davvero tanto!
Il mercatino di Natale? Chiuso.
Dov’é? Solo a Piazza Duomo… chiuso.
Putiferio al Comune, dove alcuni consiglieri d’opposizione (Ripepi, Cardia e Neri) hanno fatto pressioni all’amministrazione per cercare di salvare il salvabile, o comunque di capirci qualcosina in più. Magari, se tutti ci impegnassimo ad esprimere un desiderio comune, forse forse, sotto la cometa natalizia, dovremmo riuscire a vedere un po’ di movida in città… però, sempre attenti al Grinch!
S.M. x AstuPuntu